Justin Bieber

Justin Bieber

cover
Purpose - Justin Bieber
Purpose Int'l Super Deluxe...
Justin Bieber
CD
Purpose Int'l Super Deluxe Version
Justin Bieber
ascolta ora
cover
My Worlds - The Collection - Justin Bieber
My Worlds - The Collectio...
Justin Bieber
CD
My Worlds - The Collection International Package
Justin Bieber
ascolta ora
cover
My Worlds - Justin Bieber
My Worlds International Ve...
Justin Bieber
CD
My Worlds International Version
Justin Bieber
ascolta ora
BIOGRAFIA
È il 2007 quando Justin Bieber partecipa allo Stratford Idol, gara canora di provincia, classificandosi secondo. In soli 7 mesi, i video delle esibizioni, caricati su YouTube per condividere il traguardo con amici e parenti, raccolgono oltre 10.000.000 di visualizzazioni, attirando l’attenzione del famoso talent scout Scooter Braun. Dopo un provino con Usher, Justin Bieber, solo quindicenne, firma il suo primo contratto discografico.



IL DEBUTTO MONDIALE E LA BIEBER FEVER

L’album di debutto “My World”, uscito nel novembre 2009, è anticipato dalla hit “One Time”. Disco di platino negli Stati Uniti, UK e Canada, l’album fa subito breccia nel cuore dei teenagers di tutto il mondo grazie alla giusta combinazioni di suoni teen pop e testi sui primi amori (“First Dance”) e il cambiamento adolescenziale (“Down to Earth”). Un esordio che prelude a una carriera inarrestabile. Del resto, con l’appoggio di produttori stellari come The Dream e Tricky Stewart, Justin ha disposizione tutti gli strumenti per raggiungere le vette del pop. Infatti, “My World 2.0” e “My World Acoustic”, album usciti nel 2010, confermano la travolgente Bieber Fever in tutto il mondo.



BELIEVE – LA CONFERMA DEL SUCCESSO

A due anni di distanza, durante i quali Justin pubblica l’album di brani natalizi “Under the Mistletoe”, nel 2012 esce “Believe”, a cui fa seguito una versione acustica, “Believe Acoustic”. Un album di evoluzione rispetto ai precedenti, soprattutto in termini di sonorità. La voce del giovane cantante sta cambiando e si presta a sonorità più intense, dove beat R’n’B si fondono con la pop music.



PURPOSE: MATURITÀ E SPERIMENTAZIONE

Il 2015 è l’anno di “Purpose”, da cui sono stati estratti ben 5 singoli di successo mondiale, tra cui “What do you mean?”, “Sorry” e “Love Yourself”. Un album ricco di collaborazioni, prodotto dai famosi dj Skrillex e Diplo, dove si alternando pezzi di electro-dance alla musica soul e R’n’B, senza mai accantonare il pop delle origini. Purpose è un disco decisamente più maturo, sicuramente in grado di rivolgersi a un pubblico più vasto ed eterogeneo rispetto ai precedenti. Bieber riflette sul suo successo, dando voce soprattutto ai lati più scomodi, come l’ossessiva attenzione (e critica) dei media, sulla carriera musicale quanto sulla sua vita privata.
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ