If I Don't Break Your Heart I'll Break Mine - Sophie and the Giants
If I Don't Break Your Hea...
Sophie and the Giants
eSingle Audio/Single Track
 
If I Don't Break Your Heart I'll Break Mine
Sophie and the Giants
SCOPRI
Don't Ask Me To Change - Sophie and the Giants
Don't Ask Me To Change New...
Sophie and the Giants
eSingle Audio/Single Track
 
Don't Ask Me To Change New Version
Sophie and the Giants
SCOPRI
BIOGRAFIA
Sophie and the Giants nasce nel 2018 da Sophie Scott (voce), Chris Hill (chitarra), Toby Holmes (basso) e Josh Broughton (batteria).


L’ESORDIO 


Il primo singolo di debutto nel 2018 si intitola “The Light” e viene acclamato dalla critica. Segue “Break the Silence”, “Adventures” nel 2018 e “Life in Outer Space” nel 2019. La musica di Sophie and the Giants, caratterizzata dai riff di chitarra e dalla voce potente di Sophie Scott, è un mix di pop e indie dalle influenze rock.


GLI EP E L’AMORE PER L’ITALIA


Sophie and The Giants ha all’attivo due EP e molti singoli. “Adventure” è il primo EP di debutto del 2018 e include 5 tracce tra cui i pezzi d’esordio. Escono anche “The Light” e “Life in Outer Space”, pubblicato nel 2019 con 6 tracce, tra cui “Right Now” e “Karma”.
Nel 2020 “Hypnotized” diventa il brano più suonato dalle radio italiane: è firmato dal dj tedesco Purple Disco Machine, e raccoglie nel tempo 425 milioni di stream totali, e 5 dischi di Platino. Il singolo “Right Now” resta per 7 settimane consecutive nella Top 5 dell’AirPlay radiofonico italiano ed è tra i 10 brani più programmati nel 2021.
Nel giugno del 2021, Sophie and The Giants collabora con Michele Bravi nel brano “Falene”, in cui Sophie canta il suo primo brano in italiano, a sottolineare il forte legame con il nostro paese. Collabora poi anche con Benny Benassi e Dardust per il nuovo singolo “Golden Nights”, un brano di pura energia ed evasione, con una produzione tutta Made in Italy. Il singolo resta per 5 settimane consecutive tra i brani più suonati nelle radio in Italia.


SOPHIE AND THE GIANTS IN “PARADISE”


Il 2022 inizia con una collaborazione di nuovo al fianco di Purple Disco Machine nel singolo “In the Dark”, una hit da 190 milioni di stream, in top 3 nell’AirPlay italiano e numero 1 della classifica europea. A stretto giro, Sophie duetta al fianco de Le Vibrazioni nella serata del 72° Festival di Sanremo, sulle note di “Live and let die” di Paul McCartney. E, nell’agosto dello stesso anno, il brano “We Own the Night” raggiunge i vertici dell’AirPlay.
Sempre al fianco di Purple disco Machine, nel 2023 Sophie and the Giants pubblica “Paradise” che promette di essere una nuova hit radio: un brano dai synth potenti, con un sapore disco retro che si sposa perfettamente con la voce ipnotica di Sophie. Il nuovo pezzo l’accompagna sempre più vicina al tour che avrà una data italiana: il 27 settembre 2023, al Fabrique di Milano.
Ultimo aggiornamento: 07 settembre 2023