50 Sfumature di Grigio: i due grandi video di Ellie Goulding e The Weeknd per il film evento dell'anno!
23.01.2015

50 Sfumature di Grigio: i due grandi video di Ellie Goulding e The Weeknd per il film evento dell'anno!

Tratti dalla colonna sonora in uscita il 9 febbraio "FIFTY SHADES OF GREY"

Milano, 23 gennaio 2015. In attesa di vederlo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (il prossimo 14 febbraio) sono le canzoni e i relativi video ad anticipare momenti e protagonisti del film più atteso dell’anno, “FIFTY SHADES OF GREY”.

Dalla colonna sonora originale del film, nei negozi e in digitale dal 9 febbraio, sono tratti due brani che arrivano dai due lati opposti dell’Atlantico: da una parte l’americano THE WEEKND con “EARNED IT (FIFTY SHADES OF GREY)”  e dall’altra l’inglese ELLIE GOULDING con “LOVE ME LIKE YOU DO”.

Il singolo tratto dalla colonna Sonora scelto in Italia per la rotazione radiofonica è quello della cantante inglese ELLIE GOULDING, in radio da venerdì 30 gennaio.


È online da pochi giorni su http://vevo.ly/yBJhuP  il video ufficiale di  “Earned It (Fifty Shades of Grey)” di The Weeknd, che vede come protagonista Dakota Johnson, attrice che nel film interpreta il ruolo principale di Anastasia Steele, e alla regia lo stesso regista del film Sam Taylor-Wood. Alle oltre 5 milioni di views totalizzate dal brano con il lyric video si aggiungono ora le oltre 3 milioni di views del video ufficiale.



Nel video di  “LOVE ME LIKE YOU DO” visibile su http://vevo.ly/PQUSCW (anch’esso da pochi giorni online e già con oltre 1.3 milioni di views) ELLIE GOULDING ci mostra invece altre immagini ufficiale tratte dalla pellicola nata dalla trilogia firmata da E. L. James.



La colonna sonora (già ordinabile su iTunes) include in totale 16 brani tra cui classici delle leggende e superstar Rolling Stones, Frank Sinatra, Beyoncé e Annie Lennox oltre a brani inediti del migliore musica internazionale di oggi, Skylar Grey, Jessie Ware e molti altri.


Questa la tracklist completa: “I Put A Spell On You (Fifty Shades of Grey)” - Annie Lennox,  “Undiscovered” - Laura Welsh, “Earned It (Fifty Shades Of Grey)” - The Weeknd, “Meet Me In The Middle” - Jessie Ware, “Love Me Like You Do” - Ellie Goulding, “Haunted (Michael Diamond Remix)” – Beyoncé, “Salted Wound” – Sia, “Beast Of Burden” - The Rolling Stones, “I’m On Fire” – AWOLNATION, “Crazy In Love (2014 Remix)” – Beyoncé, “Witchcraft” - Frank Sinatra *, “One Last Night” – Vaults, “Where You Belong” - The Weeknd, “I Know You” - Skylar Grey, “Ana And Christian” - Danny Elfman, “Did That Hurt?” - Danny Elfman.


Il libro Fifty Shades of Grey è stato tradotto in 51 lingue vendendo ad oggi oltre 100 milioni di copie facendone un fenomeno di culto e uno dei romanzi più venduti di tutti I tempi.   


Il romanzo “Cinquanta sfumature di grigio” (Fifty Shades of Grey) è stato scritto nel 2011 dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard). Si tratta del primo di una trilogia di romanzi che prosegue con “Cinquanta sfumature di nero” (Fifty Shades Darker) e “Cinquanta sfumature di rosso” (Fifty Shades Freed). Il romanzo, caratterizzato dalla descrizione di scene di esplicito erotismo, ha in breve tempo raggiunto una immensa popolarità e un grande successo di vendite in tutto il mondo. L'intera serie ha venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo e i libri sono stati tradotti in 51 lingue.


Guarda il trailer ufficiale del film http://youtu.be/pVQZhhN6VKs