Andrew Lloyd Webber
Andrew Lloyd Webber
16.03.2018

Andrew Lloyd Webber

Il Greatest Hits definitivo dell’indiscusso Lord of Musical

Le indimenticabili canzoni tratte da Cats, Evita, Jesus Christ Superstar, Il Fantasma Dell’Opera, School of Rock, cantate da artisti del calibro di Beyoncé, Madonna, Lana Del Rey, Barbra Streisand, Gregory Porter, Nicole Scherzinger, Sarah Brightman e molti altri!
Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo uscirà “ANDREW LLOYD WEBBER: THE PLATINUM COLLECTION” una compilation curata personalmente da Lloyd Webber che raccoglie la sua carriera, da Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat del 1968 fino al più recente School of Rock.

A proposito della Platinum Collection Webber ha dichiarato “Devo alle persone coinvolte in questa raccolta un grande ringraziamento. Ha richiesto molta attenzione selezionare brani di oltre 50 anni di carriera, attività che ha portato alla luce molti ricordi – e ha reso un vecchio compositore molto felice. Mi piacciono particolarmente i nuovi brani e naturalmente amo le suite orchestrali. Non c'è niente che un compositore ami di più che ascoltare le proprie melodie suonate da un'orchestra!”

Le nuove versioni dei brani incise da superstar come Nicole Scherzinger ("Memory", Cats), Gregory Porter ("Light at the End of the Tunnel", Starlight Express) e Lana Del Rey ("You Must Be Love", Evita) sono la ciliegina sulla torta.

Lana Del Rey: "Andrew Lloyd Webber è stato uno dei miei primi ispiratori musicali, incidere un suo brano è un sogno che diventa vero"
Gregory Porter:"Andrew è un’icona non solo del teatro musicale, ma della musica stessa, della cultura e delle arti umane".

L’anno scorso Andrew Lloyd Webber è diventato l’unica persona ad eguagliare il record stabilito nel 1953 da Rodgers e Hammerstein, con 4 show contemporaneamente in scena a Broadway.