Bono e The Edge compongono la colonna sonora del  musical di Spider Man!
30.05.2011

Bono e The Edge compongono la colonna sonora del musical di Spider Man!

Disponible in download digitale il singolo 'Rise Above 1"

Reeve Carney, l’attore che interpreta l’uomo Ragno nel musical, la scorsa settimana è stato accompagnato sul palco della finale di American Idol da Bono e The Edge, in una spettacolare performance live di 'Rise Above 1', il brano tratto dalla colonna sonora di 'SPIDER-MAN Turn Off The Dark', il musical di Broadway che debutterà il prossimo 14 Giugno!

'Rise Above 1', prodotta da Alex Da Kid, è ora disponibile per download digitale in tutto il mondo e farà parte appunto della colonna Sonora del musical, che conterrà 14 nuove canzone scritte da Bono e The Edge e prodotte da Steve Lillywhite, frequente collaboratore degli U2.
L’album uscirà il prossimo 14 Giugno in Italia, in contemporanea con la première dello spettacolo a Broadway!

Acquista il brano su iTunes Italia

Ascolta il brano

Tutti i brani saranno eseguiti dagli attori del cast, il cui protagonista sarà appunto Reeve Carney nei panni di Peter Parker/Spider-Man, affiancato da Jennifer Damiano nel ruolo di Mary Jane, T.V. Carpio nelle vesti di Arachne e Patrick Page come Green Goblin, con contributi degli stessi Bono e The Edge e la musica suonata da un’orchestra di venti elementi!

Ispirato dagli oltre 40 anni di fumetti Marvel, SPIDER-MAN Turn Off The Dark racconta la storia del teenager Peter Parker, la cui vita ordinaria è completamente stravolta quando viene morso da un ragno geneticamente modificato e si sveglia la mattina seguente aggrappato al soffitto della sua stanza.
A quel punto lo scienziato un po’ in disparte e deriso che era sempre stato scompare grazie agli incredibili poteri guadagnati, scoprendo però che a fronte di una tale forza e potenza deve necessariamente corrispondere una grande responsabilità, perché i cattivi lo metteranno alla prova fisicamente e psicologicamente!