CLEMENTINO :  Dal 6 settembre in tutte le radio "FRATELLO", il nuovo singolo con LORENZO JOVANOTTI.
03.09.2013

CLEMENTINO : Dal 6 settembre in tutte le radio "FRATELLO", il nuovo singolo con LORENZO JOVANOTTI.

Annunciati due concerti anteprima del MEA CULPA Tour: 3 dicembre Milano Alcatraz - 5 dicembre Roma Orion Club il suo primo tour nazionale

Dopo la hit O’ VIENT, oltre 5 milioni di views su YouTube e successo radiofonico con cui ha trionfato al Music Summer Festival, torna Clementino con un nuovo singolo.

Dal 6 settembre in tutte le radio arriva FRATELLO, nuovo singolo estratto dall’album di esordio MEA CULPA

FRATELLO vede la partecipazione straordinaria di Lorenzo Jovanotti.

“Tutto è cominciato nel 2010. Era appena uscito il video de La mia musica e mi arrivò un esaltante tweet di Jovanotti che mi lasciò completamente sorpreso: ‘Clementino is in the house’.
Nel 2012 sono stato ad Amsterdam per scrivere il mio nuovo album Mea Culpa e nel testo di un brano avevo inserito una citazione tratta da L’ombelico del mondo (‘Pelle di ebano di un padre indigeno e occhi smeraldo come il diamante’), mi è sembrato naturale proporla a Lorenzo. Ci ha risposto immediatamente con un file che includeva il ritornello cantato e la sua strofa. E’ stata un’emozione enorme aprire due concerti del suo tour negli stadi, lo ringrazierò sempre anche se continuo a farmi la stessa domanda: ‘Com’è possibile che un artista così importante come lui dia la possibilità a chi proviene dall’underground di diffondere la nostra musica?’. Forse non c’è che una semplice risposta: è un grande”. (Clementino)

“Oggi il rap italiano è forte, è una scena in fermento, c'è tanta roba buona, c'è un po' di fuffa, c'è talento, qualcosa che si muove , a nord e a sud il paese è attraverasto da un battito che suona hip-hop. Tra le cose forti c'è Clementino, dal sud. Tempo fa mi ha scritto una mail per invitarmi a fare un pezzo con lui nel suo album, e ho gli ho detto ci sto, e adesso è nel suo album, si chiama Fratello. Lui è uno forte”. (Lorenzo Jovanotti)

CLEMENTINO sarà per la prima volta impegnato in un tour che partirà il 3 dicembre dall’Alcatraz di Milano per far poi tappa all’Orion Club di Roma il 5 dicembre. Ai due concerti anteprima del MEA CULPA TOUR, prodotto ed organizzato da Trident Management, faranno seguito e saranno presto annunciate tutte le tappe che da febbraio/marzo 2014, lo porteranno nelle principali città italiane.
Il MEA CULPA TOUR sarà l’occasione per vedere dal vivo un artista che dal rap indipendente ha conquistato pubblico e critica attraverso i suoi lavori, da “Iena” alla collaborazione con Fabri Fibra per il progetto “Rapstar”, fino al suo album di esordio MEA CULPA che esce per l'etichetta di Fabri Fibra, Tempi Duri/Universal con prestigiose collaborazioni tra le quali: Lorenzo Jovanotti nel nuovo singolo “Fratello” da venerdì in radio e che lo ha ospitato come opening act in due concerti del suo tour negli stadi, ai Negrita nel brano “Buenos Aires / Napoli”, Fabri Fibra in “Questa Volta”, Meg, ex 99 Posse, nel brano title-track e Il Cile in un blues-omaggio a Jim Morrison.
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ