ELTON FESTEGGIA I SUOI 60 ANNI
ELTON FESTEGGIA I SUOI 60 ANNI
28.09.2007

ELTON FESTEGGIA I SUOI 60 ANNI

Esce oggi il DVD "Elton 60 Live At Madison Square Garden"

Elton John celebra il suo 60° compleanno con la sua 60a esibizione al Madison Square Garden di New York davanti a 20,000 fans e ospiti come Bill Clinton, Whoopi Goldberg e Robin Williams.
Il 60° show di Sir Elton in una location leggendaria con una sorprendente presentazione dell'ex presidente americano Bill Clinton, e con la speciale partecipazione dell'attore Robin WIlliams e di Whoopi GOldberge si conclude con una emozionante interpretazione di Your Song. Durante le oltre tre ore di spettacolo il rocker ha dedicato 'Something About The Way You Look' al partner David Furnish e ha omaggiato John Lennon, che risaputamente lo raggiunse sul palco del Madison Square Garden nel Novembre del 1974 in quella che risultò poi essere l'ultima perfomance dei Beatles ad un concerto prima della sua morte...Bernie Taupin, per lungo tempo l'autore partner di Sir Elton, ha coinvolto la platea in un coro di Happy Birthday a lui dedicato, non appena un gigantesto banner con scritto 'Elton 60' (in stile numero da magletta da basket) è stato svelato in suo onore nell'arena.
Infine, dopo innumerevoli ore di studio trascorse a editare il concert, questa richiestissima performance viene ora resa sdisponibile su DVD dal 28 settembre 2007 con extra footage.

Due dischi con 33 canzoni estratte dalla scaletta del Madison Square garden, inclusi classici come 'Your Song', 'Crocodile Rock' e 'Saturday Night's Alright (For Fighting)' e altri rari brani live inclusi l'azzeccata canzone di apertura 'Sixty Years On', più 'Madman Across the Water', 'Ballad of a Well-Known Gun' e 'Roy Rogers'.

Il DVD set include altri contenuti speciali tra cui performances 'Live Rare and Unseen', come una versione del 1970 di 'Border Song' della televisione Svizzera, contributi BBC di 'Tiny Dancer' e 'Levon' del 1971, ed un mini set di performance selezionate di 'New York Stories' scovate nell'apparentemente infinito catalogo di live performances a new York e canzoni che citano la Grande Mela.

Oltre al DVD set, acquistando il 'collector's box' i fans troveranno un bonus CD live di tracce raramente interpretate da Elton e che ha invece cantato al MSG show, ed un libretto a 72 pagine con un poster souvenir e un prezioso pass laminato del tour di Elton.