Eros Ramazzotti: "Perfetto" è primo in classifica
21.05.2015

Eros Ramazzotti: "Perfetto" è primo in classifica

Ottimo esordio per il nuovo album, subito in prima posizione nella classifica FIMI-GFK

PERFETTO, il nuovo album di Eros Ramazzotti (Universal Music) disponibile da martedì 12 maggio in tutti i negozi e digital store entra direttamente al primo posto della classifica Fimi-Gfk degli album più acquistati del nostro paese.


L’album, pubblicato in 60 Paesi, aveva già  debuttato al #1 su iTunes Italia e ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche iTunes di altri 13 Paesi nel mondo. Inoltre in Spagna e Messico, dove l’album è disponibile sia in italiano sia in spagnolo, Eros ha esordito con entrambe le versioni (PERFETTO e PERFECTO) rispettivamente nella Top 5 iberica di  iTunes e nella Top 10 messicana.  In altri 26 Paesi, l’album si è posizionato nella Top 10, tra cui: Germania, Francia, Argentina, Russia, Sud Africa, Cile Belgio, Paesi Bassi, Austria e Portogallo.


PERFETTO, che contiene 14 brani inediti realizzati tra Milano e Los Angeles, è dedicato a Roberto Galanti, suo primo produttore e suo “secondo papà”.


Continuano nel frattempo le prevendite per Eros World Tour 2015, che dopo l’ anteprima  del 12 settembre al 105 Stadium di Rimini, partirà dall’Arena di Verona con ben 3 date (16,18 e 19 settembre). Per soddisfare le numerose richieste dei fan, recentemente,anche Milano ha visto triplicare i concerti in programma al Mediolanum Forum (7,9 e 10 ottobre).