Franco Battiato: "Anthology - Le Nostre Anime" è disco d'ORO!
08.01.2016

Franco Battiato: "Anthology - Le Nostre Anime" è disco d'ORO!

FIMI certifica l'antologia del grande maestro della musica italiana

L’antologia di FRANCO BATTIATO - LE NOSTRE ANIME - pubblicata il 13 novembre scorso su etichetta Universal Music Italia, è stata certificata Disco d’Oro per le vendite da Fimi-GfK.


Le nostre anime”, sia nella versione triplo cd, che in quella estesa del mega box composta di sei cd e quattro dvd, arriva come una vera summa del lavoro autoriale di Franco Battiato, un’opera in grado non solo di dare un’adeguata lettura filologica a un mare magnum di composizioni musicali, ma anche di inquadrare storicamente il tutto alla luce del presente.


L’anthology “Le nostre anime” è arricchito da 3 canzoni inedite e 1 cover: Le nostre anime,  Lo spirito degli abissi, Center Of Gravity (Centro di gravità permanente - una straordinaria versione di Battiato con Mika con testo per l’occasione adattato in inglese e prodotto da Daniele Luppi) e dalla cover Se telefonando.


Franco Battiato sarà prossimamente impegnato insieme ad Alice in tour che attraverserà l’Italia tra febbraio ed aprile con diversi appuntamenti già esauriti. Il debutto è fissato per il 13 febbraio con l’anteprima al Teatro Comunale di Carpi (MO).