Gli IMAGINE DRAGONS annunciano per il 9 novembre la pubblicazione del nuovo album “ORIGINS”, disponibile da oggi per il pre-order
Gli IMAGINE DRAGONS annunciano per il 9 novembre la pubblicazione del nuovo album “ORIGINS”, disponibile da oggi per il pre-order
04.10.2018

Gli IMAGINE DRAGONS annunciano per il 9 novembre la pubblicazione del nuovo album “ORIGINS”, disponibile da oggi per il pre-order

“ORIGINS” arriva dopo il successo mondiale dell’ultimo album “EVOLVE” che ha totalizzato oltre 8 miliardi di stream nel mondo

Sarà disponibile dal 9 novembre “ORIGINS”, il quarto album degli IMAGINE DRAGONS, band multi-platino e vincitrice di Grammy.
Dell’album, pubblicato da KIDinaKORNER/Interscope Records e disponibile da oggi per il pre-order, è online su Youtube ( youtu.be/86LeIsIXNV4 ) un trailer ufficiale.


Coloro che faranno il pre-order del disco riceveranno subito due tracce da scaricare: il singolo “NATURAL”, numero uno nelle radio alternative statunitensi per cinque settimane, e “ZERO”, brano tratto dalla colonna sonora del film della Walt Disney “Ralph Spaccatutto 2” che in pochi giorni ha già raggiunto la Top20 di Earone, la classifica dei brani più programmati dalle radio italiane.

“NATURAL” ha totalizzato oltre 112 milioni di stream ed è entrato nella Top 20 in 18 paesi. Inoltre, il video su Youtube ( youtu.be/0I647GU3Jsc ) è stato visualizzato oltre 57 milioni di volte.
Di “ZERO” è disponibile un lyric video che su Youtube ha totalizzato oltre 8 milioni di visualizzazioni. Anche su Spotify “ZERO” ha ottenuto un grande successo, con oltre 6 milioni di stream in soli 15 giorni.
“ORIGINS” è stato concepito come un album gemello di “EVOLVE”, continuando le esplorazioni sonore del precedente lavoro.
“Si tratta di cercare nuovo terreno ma anche di apprezzare le tue origini”, ha affermato DAN REYNOLDS, il cantante della band che comprende anche il chitarrista WAYNE SERMON, il bassista BEN MCKEE e il batterista DANIEL PLATZMAN, “Quando creiamo, lo facciamo senza barriere, senza regole. Per noi è emozionante fare musica che ci sembra nuova e diversa”.

Gli IMAGINE DRAGONS hanno unito le forze con i produttori Joel Little (Lorde, Khalid), Mattman & Robin (Selena Gomez, Carly Rae Jepsen) e John Hill (Florence + the Machine) per creare il sound mutevole e dinamico di “ORIGINS”. Unendo abilmente rock, hip hop e folk, l’album è inciso in una trama innovativa che non distrae mai da un elemento essenziale degli IMAGINE DRAGONS: le parole che parlano ad una consapevolezza di sè a volte dolorosa, ma che alla fine confortano e ispirano.

“ORIGINS” sarà pubblicato 16 mesi dopo “EVOLVE”, il precedente album degli IMAGINE DRAGONS.
L’album, certificato PLATINO in ITALIA, ha ricevuto una nomination ai Grammy nella categoria “Best Pop Vocal Album” e da esso sono state tratte tre hit che hanno raggiunto la vetta delle classifiche radio e di streaming in tutto il mondo: “BELIEVER”, 4 volte platino in Italia, in vetta alla classifica radio americana per 12 settimane e Top10 nelle radio italiane accompagnato da un video youtu.be/7wtfhZwyrcc che ha superato 676 milioni di visualizzazioni; “THUNDER”, anche questa canzone certificata 4 volte Platino in Italia ha raggiunto la #1 posizione in Radio in America e la #3 in Italia ed è accompagnata da un video con oltre 916 milioni di visualizzazioni youtu.be/fKopy74weus . Il brano ha ottenuto anche una nomination ai Grammy nella categoria “Best Pop Duo/Group Performance”.
A chiudere questa tripletta il brano “WHATEVER IT TAKES”, 2 volte platino in Italia ha raggiunto la #3 posizione nelle radio americane e la #4 in quelle italiane. Il video ( youtu.be/gOsM-DYAEhY che ha totalizzato oltre 436 milioni di visualizzazioni.

Gli IMAGINE DRAGONS sono l’ottavo artista più ascoltato globalmente su Spotify, con oltre 40 milioni di ascoltatori per mese.