GLI U2 IN CONCERTO A SAN SIRO
GLI U2 IN CONCERTO A SAN SIRO
10.03.2009

GLI U2 IN CONCERTO A SAN SIRO

Con il rivoluzionario 360° tour

Arriva oggi la conferma da U2.com che il 360° tour degli U2 debutterà al Nou Camp Stadium di Barcellona il 30 giugno. Il 360° tour è sponsorizzato da BlackBerry® ed è il primo tour di stadi della band dal Vertigo Tour 05/06; il tour segue la pubblicazione dell’acclamato ultimo album, ‘No Line On The Horizon’, dodicesimo lavoro discografico della band, già al numero 1 delle classifiche in Inghilterra, Irlanda, Francia, Germania, Belgio, Finlandia, Giappone e Repubblica Ceca.

Prodotto da Live Nation Global Touring, il 360° tour degli U2 farà tappa in 14 città in tutta Europa, tra cui Milano (Stadio San Siro) – dove Bono e compagni si esibiranno il 7 luglio – Göteborg, Amsterdam, Parigi, Nizza, Dublino, Chorzow, Berlino, Gelsenkirchen, Londra, Sheffield e Glasgow, prima di concludere al Millennium Stadium di Cardiff il 22 agosto. Il tour europeo sarà seguito da date in Nord America, la prima delle quali sarà il 12 settembre 2009 al Soldier Field di Chicago.

Willie Williams, produttore degli spettacoli degli U2 da ormai diversi anni, ha lavorato nuovamente con l’architetto Mark Fisher (ZooTV, PopMart, Elevation e Vertigo) per creare l’innovativo design a 360° che offre al pubblico una visione perfetta. Il 360° tour segna inoltre la prima tournée di stadi con una struttura così unica ed originale (che può essere visualizzata su U2.com).

“Gli U2 sono sempre stati al meglio quando circondati dal loro pubblico, e questo allestimento fa un enorme passo avanti. Con l’85% dei biglietti a costo inferiore ai 95 euro, biglietti per il prato a 55 euro e almeno 10.000 biglietti per ciascuno stadio al prezzo di circa 30 euro, ci siamo impegnati molto affinché i fan degli U2 possano acquistare un biglietto a buon prezzo ed assistere ad uno spettacolo con una visuale perfetta” dice il manager degli U2, Paul McGuinness.

Arthur Fogel, CEOdi Global Touring e Presidente di Global Music Live Nation, ha dichiarato: “Dopo l’enorme successo mondiale del Vertigo tour, in cui ogni singolo biglietto è stato venduto, c’è grandissima aspettativa per questo tour e questa rivoluzionaria produzione. Come sempre, i fan non rimarranno delusi”.

“L’annuncio di questo tour segna il primo passo di una relazione e visione condivisa tra Blackberry e gli U2, che ci aspettiamo porti a nuovi e innovativi modi per accrescere l’esperienza musicale mobile sulla piattaforma Blackberry per i fan degli U2”, ha aggiunto Paul McGuinness. “Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli”.

Come vuole la loro tradizione, gli U2 daranno il benvenuto sul palco a diverse band di supporto, tra cui i Glasvegas, gli Elbow, i Kaiser Chiefs, gli Snow Patrol e i Black Eyed Peas (altri artisti verranno annunciati).

I biglietti per il concerto di Milano e quello di Göteborg verranno messi in vendita questo venerdì, il 13 marzo. I biglietti per lo show di Amsterdam saranno in vendita da sabato 14 marzo. Ulteriori informazioni sulla prevendita per le altre date, un modello virtuale della produzione e mappe dei posti sono disponibili su un micro-sito dedicato su U2.com. Come sempre, gli iscritti (già esistenti) al sito ufficiale degli U2, u2.com, avranno la possibilità di acquistare i biglietti in anticipo rispetto alla messa in vendita generale.

www.U2.com
360.U2.com
Il concerto degli U2 in Italia è organizzato da Live Nation Italia in collaborazione con Fran Tomasi.

I biglietti per l’unica data italiana, 7 luglio Milano Stadio San Siro, saranno in vendita da venerdì 13 marzo tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e nelle prevendite autorizzate.
Per informazioni Live Nation Italia, 02 53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it

Altre date:


EUROPA:



30 giugno BARCELLONA, Spagna NOU CAMP

7 luglio MILANO, Italia STADIO SAN SIRO

11 luglio PARIGI, Francia STADE DE FRANCE

15 luglio NIZZA, Francia PARC CHARLES EHRMANN

18 luglio BERLINO, Germania OLYMPIC STADIUM

20 luglio AMSTERDAM, Olanda ArenA

24 luglio DUBLINO, Irlanda CROKE PARK

31 luglio GÖTEBORG, Svezia ULLEVI

6 agosto CHORZOW, Polonia SLASKI STADIUM

10 agosto ZAGABRIA, Croazia MAKSIMIR STADIUM

14 agosto LONDRA, UK WEMBLEY STADIUM

18 agosto GLASGOW, UK HAMPDEN PARK

20 agosto SHEFFIELD, UK DON VALLEY STADIUM

22 agosto CARDIFF, UK MILLENNIUM STADIUM



NORD AMERICA:



12 settembre CHICAGO, IL SOLDIER FIELD

16 settembre TORONTO, ON THE ROGERS CENTRE

20 settembre BOSTON, MA GILLETTE STADIUM

24 settembre NEW YORK, NY GIANTS STADIUM