Gué Pequeno da record su Spotify incontra i fan nella prima Fans First Campaign italiana
11.07.2017

Gué Pequeno da record su Spotify incontra i fan nella prima Fans First Campaign italiana


  • L’artista ha infranto numerosi record sulla piattaforma tra cui quello di maggior numero di streaming per un album in una settimana in Italia

  • Venerdì 7 luglio i fan del famoso rapper più attivi su Spotify

    hanno incontrato il loro beniamino in una serata esclusiva



    Milano, 11 luglio 2017 – Guè Pequeno segna nuovi record su Spotify Italia dopo l’uscita del nuovo album “Gentleman”, pubblicato lo scorso 30 giugno. Inoltre, il rapper del momento è stato il protagonista della prima Fans First Campaign italiana con un evento dedicato ai fan più accaniti.



    NUOVI RECORD DI STREAMING

    L’uscita di Gentleman è stata premiata dagli utenti di Spotify, i numerosi ascolti hanno consentito all’artista di stabilire nuovi record sulla piattaforma:


    - maggior numero di streaming per un artista in una settimana in Italia

    - maggior numero di streaming per un artista in un giorno in Italia

    - maggior numero di streaming per un album in una settimana in Italia (record precedentemente detenuto da Ghali)


    Il numero totale di streaming dell'album “Gentleman” nella prima settimana dal lancio è stato di circa 8,5 milioni con più di 1 milione di streaming al giorno. 



    LA PRIMA FIRST CAMPAIGN ITALIANA


    Incontrare il proprio artista preferito è il sogno di molti fan, soprattutto dei più accaniti. Gli appassionati di Gué Pequeno lo hanno realizzato lo scorso venerdì sera grazie a Spotify.


    La piattaforma di musica in streaming ha organizzato, infatti, la prima Fans First Campaign italiana, portando per la prima volta nel paese l’iniziativa pensata per premiare i fan più affezionati che sostengono il proprio artista preferito ascoltandolo su Spotify.


    Il protagonista della prima campagna era proprio Gué Pequeno che ha lanciato l’iniziativa tramite la pagina Facebook e il canale Instagram.


    fan che si sono dimostrati fedeli a Guè Pequeno ascoltandolo di più su Spotify sono stati selezionati per incontrarlo e ascoltare alcuni dei suoi ultimi pezzi dal vivo in una serata super esclusiva a loro dedicata.


    In una suggestiva location milanese, l’artista si è esibito in una live session di alcuni dei brani di Gentlemen come Trinità”, Lamborghini”, “Guersace” e “Milionario che ha preceduto l’incontro con i fan in un attesissimo momento di Meet & Greet.

    About Spotify

    Spotify è un popolare servizio di musica digitale, che offre accesso on-demand a oltre 30 milioni di brani. L’obiettivo è di rendere disponibile per tutti la musica di tutto il mondo all’istante, ovunque e in ogni momento.  Spotify rende più facile che mai scoprire, gestire e condividere musica con i propri amici, con la certezza di un giusto compenso per gli artisti.

    Il servizio è attualmente disponibile in 60 paesi nel mondo e conta più di 140 milioni di utenti attivi* e oltre 50 milioni di abbonati**.

    Dal lancio in Svezia nel 2008, Spotify ha riconosciuto più di 5 miliardi di dollari ai detentori dei diritti. Spotify è il servizio di streaming musicale più grande e di maggior successo a livello globale. www.spotify.com

    *Dati aggiornati a Giugno 2017

    **Dati aggiornati a Marzo 2017