I MAROON 5 ANNUNCIANO IL LORO TERZO ALBUM "HANDS ALL OVER"
27.05.2010

I MAROON 5 ANNUNCIANO IL LORO TERZO ALBUM "HANDS ALL OVER"

In uscita il prossimo 21 Settembre

I ‘GRAMMY awarded’ Maroon 5 tornano il 21 settembre con il loro attesissimo terzo album di studio Hands All Over (A&M/Octone)

Prodotto dalla leggenda del rock Robert John "Mutt" Lange (AC/DC, Def Leppard, The Cars), Hands All Over è un ‘killer hybrid’ di rock, pop, funk e R&B. ‘Misery’ primo singolo estratto dall’album sarà in radio dal 28 giugno. Dopo la pubblicazione del singolo, i Maroon 5 hanno annunciato piani per un tour estivo che includerà quasi 30 date. Il tour inizierà il 30 luglio e ospiterà a rotazione un gruppo di ‘special guests’ tra cui Owl City, Guster, Kris Allen, VV Brown e Ry Cuming (sotto l’itinerario completo). I biglietti per alcune date del tour sono già in vendita.

I Maroon 5 hanno iniziato a comporre le canzoni che appariranno su Hands All Over dopo il tour mondiale a supporto del loro precedente album It Won’t Be Soon Before Long del 2007. Svariati mesi dopo, la band ha ricevuto una telefonata da Lange, il quale avendo sentito che la band stava iniziando a scrivere un nuovo album ha espresso il suo interesse a produrlo.

“Non abbiamo nemmeno parlato a nessun altro” dice Adam Levine, frontman dei Maroon 5. “Mutt è innegabilmente uno dei produttori di maggior successo che siano mai esistiti.”

Jesse Carmichael, tastierista della band, aggiunge: “Mutt ci ha realmente aiutato a suonare al meglio delle nostre capacità e ci ha guidato ad essere più grandi e migliori che mai.”

Il risultato è Hands All Over un disco monolitico pieno di melodie gioiose e indimenticabili. Registrato agli studi Lange in Svizzera, i membri dei Maroon 5 si sono isolati sui monti per modellare pazientemente il loro ultimo sforzo creativo. A partire dalla traccia hard rock che dà il titolo all’album, le tracce che lo compongono prendono molte curve e svolte inebrianti incluse composizioni come “Out of Goodbyes,” una sbalorditiva ballata country mista a contributi musicali e vocali dai ‘chart-toppers’ di Nashville Lady Antebellum. I fan di lunga data proveranno un brivido con “Misery” con le sue chitarre funky e le melodie galoppanti, così come con la propulsiva “Stutter” o col la ricca melodia di “Give A Little More” e “Don’t Know Much About That” che concede una vibrazione classica, piena di soul.

Aggiudicandosi il primo dei loro 3 GRAMMY come “Miglior Artista Esordiente” del 2005 e proseguendo a vendere oltre quindici millioni album nel mondo, i Maroon 5 hanno conquistato indistintamente fan e critica con il loro loro suono ibrido tra rock e R&B introdotto con il loro album di debutto Songs About Jane. Hanno proseguito con l’album doppio platino It Won’t be Soon Before Long, che include successi come “Makes Me Wonder” e “If I Never See your Face Again.” I dischi della band hanno raggiunto l’oro o il platino in oltre 35 paesi intorno al mondo.
Ecco il simpatico video con cui i Maroon5 hanno annunciato il tour americano:






Presto online la nuova versione del sito italiano www.maroon5.it