I METALLICA TORNANO A DETTARE LEGGE: "ST.ANGER" DAL 6 GIUGNO
07.05.2003

I METALLICA TORNANO A DETTARE LEGGE: "ST.ANGER" DAL 6 GIUGNO

L'undicesimo album della band metal più influente

Torna sul mercato a distanza di quasi 6 anni dall’ultimo album in studio (Re-Load) una delle bands più influenti della storia del rock.
Il lungo silenzio della band è ora finito e l’ingresso del nuovo bassista Robert Trujillo (ex Infectious Grooves/Suicidal Tendencies/Ozzy Osbourne) al posto del fuoriuscito Jason Newsted, ha fatto riacquistare ai 4 horsemen lo spirito di “gruppo”.
“St. Anger”, è un album che inevitabilmente farà sorgere paragoni col meglio della produzione passata della band ma è indubbio che ci troviamo di fronte ad un nuovo capolavoro. L’album, prodotto dal fido Bob Rock (che ha suonato anche tutte le parti di basso), è carico di energia, grandi arrangiamenti, un eccellente song-writing e soprattutto privo di compromessi….ascoltare per credere!!!
L’uscita è fissata per il 6 giugno 2003 e per la prima tiratura l’album avrà 4 copertine con lo stesso artwork e contenuto, ma con sfondi in 4 diversi colori (ne rimarrà disponibile in seguito solo una colorazione). Il formato sarà in digipak e doppio per via del DVD allegato (oltre 80 minuti di contenuto esclusivo).
Tra gli appuntamenti più prossimi con la band, vi segnaliamo “MTV ICON” in onda il 23 maggio su MTV alle 21:00. Più avanti, nel mese di giugno, il canale televisivo dedicherà alla band anche un “A Night With”, poco prima dell’appuntamento live il 13 giugno all’autodromo di Imola per l’Heineken Jammin’ Festival.
Nella loro carriera i Metallica hanno venduto oltre 85 milioni di dischi.
Track listing:

1 Frantic 5.50
2 St. Anger 7.21
3 Some Kind Of Monster 8.26
4 Dirty Window 5.25
5 Invisible Kid 8.31
6 My World 5.46
7 Shoot Me Again 7.10
8 Sweet Amber 5.27
9 Unnamed Feeling 7.07
10 Purify 5.14
11 All Within My Hand 8.47
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ