JOVANOTTI DA MERCOLEDI' 19 DICEMBRE #JOVATIMELINE
19.12.2012

JOVANOTTI DA MERCOLEDI' 19 DICEMBRE #JOVATIMELINE

Da mercoledì 19 dicembre su twitter debutta Jovatimeline, la linea temporale interattiva con le tappe più importanti della carriera di Jovanotti. Attraverso twitter gli utenti avranno la possibilità di interagire con le canzoni di Lorenzo, che in questi venticinque anni hanno accompagnato la loro vita.

Queste le parole di Lorenzo che ha lanciato personalmente la #jovatimeline questa notte dai suoi profili Twitter e Facebook: 25 anni in 140 battute. Per condividere un ricordo con una "nostra" canzone c’è #jovatimeline. Se hai amato, odiato, pianto, riso con una di queste canzoni, se vuoi condividere e lasciare un segno di questo ricordo. Per festeggiare l’uscita di Backup nasce un progetto tutto nuovo. Twitta la tua storia e aggiungi l’hashtag (#) con il nome della canzone e #jovatimeline. Potrai rileggere il tuo tweet e quello di tutti gli altri http://jovatimeline.soleluna.com

Con Jovatimeline gli utenti sono invitati a postare un tweet con il titolo di una canzone della carriera di Lorenzo, che sia legata in qualche modo ad un ricordo o ad un momento speciale della propria vita. I tweet dovranno riportare l’hashtag #jovatimeline e l’hashtag con il nome di una canzone (es: #tensioneevolutiva, #lombelicodelmondo,…)
Tutti i tweet corretti verranno caricati automaticamente sulla Jovatimeline, ospitata sul sito di Lorenzo all’indirizzo http://jovatimeline.soleluna.com
I tweet di tutti gli utenti si aggiungeranno in maniera automatica, dando vita alla timeline più lunga e interattiva di sempre.
Per tutti gli utenti-visitatori della pagina sarà possibile scorrere la timeline navigando tra le canzoni e cliccandoci sopra vedranno aprirsi lo stream dei tweet associati ad ogni canzone, che si aggiorneranno costantemente attingendo da twitter.
Sarà possibile scrivere il proprio tweet e caricarlo nella timeline anche direttamente da semplicemente loggandosi a twitter.