Justin Bieber: record di visualizzazioni in 24 ore per il nuovo video "Beauty and a beat"
18.10.2012

Justin Bieber: record di visualizzazioni in 24 ore per il nuovo video "Beauty and a beat"

10.6 milioni di views in un solo giorno

E’ ufficiale! L’inarrestabile fenomeno globale Justin Bieber è l’artista dei  record.

In sole 24 ore il nuovo videoclip “Beauty and a beat” feat Nicki Minaj ha totalizzato 10,6 milioni di visualizzazioni segnando il record di VEVO per il video più visto di sempre in un solo giorno. Da venerdì scorso ad oggi le views totali ammontano ad oltre 27 milioni.

Strategico il ruolo ricoperto dai social media per raggiungere l’impresa. Oltre ai 47 Milioni di fan che seguono Justin su Twitter, il video è stato diffuso anche tra i followers di star come Nicki Minaj, Lil Wayne, will.i.am, Mike Posner, Tinie Tempah, Steven Tyler ed altri.

“I social media sono lo strumento migliore in mano agli artisti per comunicare direttamente con i propri fan,”  ha commentato  Scott Reich (Vice President, Original Content and Programming, VEVO) "L’innovativo modo con cui Justin è riuscito a creare un enorme passaparola legato al video è stato geniale.”

Negli scorsi giorni, infatti, la popstar canadese aveva confessato su Twitter di essere stato vittima del furto del proprio computer contenente filmati privati, scatenando così un enorme eco mediatico. Il presunto ladro comparso su Twitter ha poi minacciato di rilasciare materiale compromettente per le ore 12 di venerdì 12 Ottobre, orario in cui è apparso a sorpresa il videoclip di “Beauty and a beat”.

Con quasi 3 miliardi di visualizzazioni totali per i videoclip, Justin Bieber è l’artista più visualizzato di sempre nella storia di YouTube/VEVO.

"Beauty And A Beat" feat Nicki Minaj è il terzo estratto dal nuovo album “Believe”  uscito lo scorso 19 Giugno e schizzato subito al numero uno in classifica in ben trenta paesi tra cui Italia, Stati Uniti , Inghilterra, Canada, Australia e Brasile. I primi due singoli “Boyfriend” e “As Long As You Love Me” sono entrambi multiplatino. Il “Believe World Tour” è un successo mondiale che ha registrato sold out ovunque in soli 45 minuti.

Acquista "Beauty and a beat" su iTunes

www.justin-bieber.it
www.facebook.com/justinbieberitalia