La Superstar latina del reggaeton J BALVIN: Domani esce il nuovo album “VIBRAS” che contiene i singoli “Mi Gente” “Machika”
La Superstar latina del reggaeton J BALVIN: Domani esce il nuovo album “VIBRAS” che contiene i singoli “Mi Gente” “Machika”
24.05.2018

La Superstar latina del reggaeton J BALVIN: Domani esce il nuovo album “VIBRAS” che contiene i singoli “Mi Gente” “Machika”

È “POSITIVO” di J BALVIN e Michael Burns il brano scelto da Telemundo come inno dei mondiali di calcio

Sarà disponibile da domani in tutti gli store digitali “VIBRAS”, il nuovo album di J BALVIN. L’album arriverà nei negozi tradizionali il 15 giugno.
L’album contiene 14 brani inediti tra cui i successi “MI GENTE” featuring Willy William, il brano, 4 volte Platino in Italia, che ha raggiunto il #1 posto della classifica Globale di Spotify (dove ha totalizzato oltre 663 milioni di stream) e “MACHIKA” (oltre 100 milioni di stream) con la cantante brasiliana Anitta e la star di Aruba Jeon Arvani.

Questa la tracklist della versione digitale di “VIBRAS”:
1. Vibras (J. Balvin, Carla Morrison)
2. Mi Gente (J. Balvin y Willy William)
3. Ambiente
4. Cuando Tú Quieras
5. No Es Justo(J. Balvin, Zion & Lennox)
6. Ahora
7. Brillo (J. Balvin, Rosalia)
8. En Mi (Interlude)
9. En Mi
10. Peligrosa (J. Balvin y Wisin, Yandel)
11. Noches Pasadas
12. Tu Verdad
13. Donde Estarás
14. Machika (J. Balvin, Jeon, Anitta)

TELEMUNDO ha scelto “POSITIVO”, il brano che vede J Balvin collaborare con il 25enne dj e produttore haitiano Michael Bruns, come inno dei Mondiali di Calcio 2018.
Brun ha raccontato a Billboard: “Questa canzone parla dell’energia che provi quando dai il 100% di te stesso in quello che fai. Penso sia lo spirito giusto per una canzone legata alla World Cup”.
Parlando della collaborazione con la star colombiana Balvin, Brun ha raccontato “ha un’energia così positiva da essere contagiosa”.

J BALVIN è l’unico artista ad avere 2 video presenti della classifica dei video più visti al mondo su VEVO, ha ottenuto in più di 20 paesi certificazioni di Diamante, Platino e Oro per “MI GENTE”, reduce da un tour mondiale che nel 2017 lo ha portato con 65 concerti in Europa, America Latina e USA, è al momento l’unico artista Latino americano ad essere presente nella Spotify top 10 monthly listeners.
L'artista colombiano (arriva da Medellìn) vanta in curriculum 8 nomination ai Billboard Latin Music Awards nel 2016 e il premio come “Artista dell'Anno” ai Lo Nuestro Awards.
Balvin è stato il primo artista latino ad avere ottenuto la certificazione Riaa e Doppio Disco di Diamante per due singoli (“6am” e “Ay Vamos”).
Con il disco di debutto “La Familia”, l’ambasciatore mondiale del Reggaeton (come lo ha chiamato il New York Times) ha conquistato i più importanti premi musicali mondiali: 1 Latin Grammy, 3 Billboard Awards, 3 Premios Lo Nuestro, 1 Kids Choice Awards Colombia e 1 Latin American Music Awards.

Il successivo “ENERGIA” ha raggiunto per ben 7 volte la vetta della classifica Latin ed è diventato il disco più “Consumato” tra i dischi Latin nel 2016. Balvin ha portato “GINZA” nel GUINNESS WORLD RECORDS per essere il brano di un singolo artista che è rimasto per più settimane in vetta alla Billboard’s Hot Latin Songs chart (22 settimane). L’album conteneva anche la hit “SAFARI” featuring Pharrell Williams, 2 volte Platino in Italia.

Oltre al successo musicale, J BALVIN è un collaboratore molto richiesto e stimato ed ha collaborato con artisti come Ariana Grande, Justin Bieber (nel duetto/remix del suo nuovo singolo “Sorry”), Maroon5, Pharrel Williams, Pitbull & Camila Cabello
Grazie al suo humor irriverente J BALVIN è seguitissimo sui social con oltre 45 milioni di followers così suddivisi: oltre 20 ml su Facebook, 19.5 ml su Instagram, 5 ml su Twitter e più di 12.5 ml sul suo canale YouTube.