Lady Gaga: da oggi il nuovo brano "Do What You Want" (featuring R. Kelly) con il preordine dell'album
22.10.2013

Lady Gaga: da oggi il nuovo brano "Do What You Want" (featuring R. Kelly) con il preordine dell'album

ARTPOP dal 12 novembre in Italia. 11 novembre 2 eventi eslcusivi per i fan italiani

È già cominciato il countdown per l’uscita di “ARTPOP”, l’atteso terzo album di inediti di LADY GAGA e dopo aver svelato la copertina del disco, firmata dallo scultore, pittore e artista americano Jeff Koons, arriva ora l’annuncio della tracklist del disco e della pubblicazione di “Artpop” in 2 edizioni: standard con le 15 tracce inedite e DELUXE che comprenderà oltre al cd anche un dvd con la performance di Gaga all’itunes Festival del 1 settembre scorso.


Ordinando il disco su iTunes si riceverà subito il branoDo What you want” (http://vevo.ly/ndabq7) che vede lady Gaga duettare con R. Kelly. Il brano è balzato in vetta alla classifica dei singoli di iTunes dopo poche ore dalla messa on line in 35 paesi tra cui l’Italia ed è stato scelto come colonna sonora del noto marchio di cuffie Beats (http://youtu.be/uzpm1KzTYNA).

 

Questi i brani che saranno contenuti nel disco: “Aura”, “Venus”, “G.U.Y.”, “Sexxx Dreams”, “Jewels N’ Drugs” (Featuring T.I.), “MANiCURE”, “Do What You Want” (featuring R. Kelly), “ARTPOP”, “Swine”, “Donatella”, “Fashion!”, “Mary Jane Holland”, “Dope”, “Gypsy”, “Applause”.

La tracklist definitiva conferma, come già anticipato in queste settimane, la presenza nell’album di un brano dedicato a Donatella Versace (“Donatella”), grande amica di LADY GAGA, e di “AURA”, brano inserito nella colonna sonora del film “Machete Kills” di Robert Rodriguez che vede Lady Gaga debuttare come attrice nei panni di La Chameleon. Nel disco è ovviamente inserito anche “APPLAUSE”, primo singolo tratto da questo nuovo lavoro che ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche digitali di oltre 48 paesi e che è accompagnato da un video (visibile su http://vevo.ly/2pKwOC) che ha totalizzato oltre 90 milioni di visualizzazioni, firmato dai due fotografi tedeschi Inez & Vinoodh.


LADY GAGA si è fatta notare fin dall’uscita del suo album di debutto “The Fame” (2008), che ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo contributo all’industria musicale le ha fruttato numerosi riconoscimenti tra cui 5 Grammy Awards e 15 nomination, un record di 13 MTV

Video Music Awards su 26 nomination e circa 24 milioni di album e 90 milioni di singoli venduti a livello internazionale. Stefani Germanotta ha viaggiato in tutto il mondo con numerosi world tour tra cui nel 2008 The Fame Ball, nel 2009-2011 The Monster Ball e nel 2012-2013 Born This Way Ball.

Il “Lady Gaga Presents the Monster Ball Tour At Madison Square Garden” trasmesso dal canale tv HBO ha vinto un Emmy Award e totalizzato 5 nomination.

Il suo secondo album di studio, “Born This Way”, ha infranto l’iTunes record per l’ascesa al numero 1 più veloce di tutti i tempi nel giorno di uscita. Nel 2013 è stata eletta dal Time Magazine la seconda persona più influente del decennio. Con oltre 2.2 bilioni di visualizzazioni dei suoi video LADY GAGA è una dei profili più seguiti sui social media, con oltre 60 milioni di like su Facebook e quasi 40 milioni di follower su Twitter.

LADY GAGA è, inoltre, un’attivista e filantropa. Ha supportato importanti iniziative, tra cui i diritti LGBT, l’HIV/AIDS awareness e problematiche giovanili e alimentari.

Nel 2011 ha lanciato la sua Born This Way Foundation, una non-profit dedicata ai giovani e alla creazione di un mondo migliore e più coraggioso. Di recente ha lanciato un social network dedicato solo ai suoi fan, LittleMonsters.com.

LADY GAGA è l’unica artista nell’era digitale ad aver superato i 5 milioni di download con le sue prime due hit “Just Dance” e “Pokerface”.

Il suo 3 album di inediti “ARTPOP” uscirà in concomitanza con una App sviluppata da TechHAUS, il ramo tecnologico della HAUS OF GAGA. Un’opportunità questa che si inserisce perfettamente nel mondo della HAUS OF GAGA e persegue quella volontà di portare l’industria musicale in una nuova era, un’era dove l’arte guida il pop e l’artista ha ancora una volta il controllo sull’”icona”. ARTPOP può significare il nulla ma per Lady Gaga questa è una celebrazione dell’ossesione.