"LOOSE" DI NELLY FURTADO L'ALBUM PIU' VENDUTO DELL'ANNO
20.07.2007

"LOOSE" DI NELLY FURTADO L'ALBUM PIU' VENDUTO DELL'ANNO

E' Loose, terzo disco della cantante canadese Nelly Furtado, l'album best seller degli ultimi 12 mesi in tutto il mondo.

E’ Loose, terzo disco della cantante canadese Nelly Furtado, l’album best seller degli ultimi 12 mesi. Nelly Furtado si conferma la cantante femminile dell’anno al top delle classifiche mondiali. L’album Loose ha venduto più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. Un vero record per l’artista canadese che ha così superato i 12 milioni di copie vendute con soli tre album all’attivo (si ricordano i precedenti Whoa, Nelly, 2000 e Folklore, 2003).

Nelly Furtado ha ultimamente partecipato al concerto in memoria di Lady Diana al Wembly Stadium davanti ad un pubblico di oltre sessantamila persone. “Il clamoroso successo del mio terzo album ha superato ogni mia aspettativa” ha dichiarato la Furtado “ questo è un momento magico per la mia carriera e ogni volta è una gioia incomparabile vedere ai concerti in giro per il mondo i miei fan cantare le mie canzoni”.

L’album Loose è ora certificato disco d’oro, platino o multi platino in ben 24 paesi e dal giugno 2006 (data di pubblicazione) è tuttora in classifica in Svizzera, Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Olanda, Norvegia, Repubblica Ceca, Austria, Finlandia, Portogallo e Danimarca.

“Come tutti i grandi artisti, Nelly Furtado ha saputo innovarsi con ingegno e creatività e grazie a Loose ha raggiunto il massimo della popolarità. L’album infatti continua l’ascesa nelle classifiche di tutto il mondo, sia fisiche sia digitali” così ha commentato Max Hole Vice Presidente di Universal Music International.