Maroon 5: da oggi il nuovo album "Overexposed"
26.06.2012

Maroon 5: da oggi il nuovo album "Overexposed"

Include la hit "Payphone" e il nuovo singolo "One More Night", il cui video è da oggi online

Da oggi in tutti i negozi di musica e in digital download "OVEREXPOSED, il nuovo album dei Maroon 5.

Il nuovo disco della band è disponibile in due versioni: standard (13 brani) e deluxe (19 brani).

OVEREXPOSED include la hit PAYPHONE (feat Wiz Khalifa) già #1 in Italia e il nuovo singolo ONE MORE NIGHT, il cui videoclip è da oggi visibile su MTV.it.

Maroon 5
Get More: MTV IT]]>



Dopo dieci anni di attività durante i quali il quintetto vincitore di 3 Grammy è passato dalle esibizioni in minuscoli club di L.A. a diventare una delle più importanti band a livello mondiale, il nuovo album OVEREXPOSED rappresenta la decisione dei Maroon 5 di aprirsi al rischio.

E’ come se fossimo rimasti a lungo in piedi sul bordo di una scarpata,” commenta Adam Levine. “Con Overexposed per la prima volta accettiamo totalmente l’idea di fare musica pop — di realizzare delle canzoni per la radio. Ci siamo detti, ‘Non dobbiamo aver paura di ciò che siamo, seguiamo questa direzione.’

La decisione va ben oltre un discorso di mentalità. La hit “Moves Like Jagger” ha marcato l’ingresso della band nel regno delle collaborazioni; fino ad allora Levine e compagni — il chitarrista James Valentine, il bassista Mickey Madden, il batterista Matt Flynn e il tastierista PJ Morton (che attualmente sostituisce Jesse Carmichael, in un periodo di pausa)— avevano sempre composto le loro canzoni e fatto tutto da soli. “Ma l’esperienza di ‘Jagger’ è stata talmente fantastica,” racconta Valentine, “che abbiamo deciso di riprovarci.

Il risultato, il quarto studio album dei Maroon 5, vanta collaborazioni con Max Martin, hitmaker di lunga data, in qualità di produttore esecutivo del disco e altri brani prodotti da Benny Blanco (Katy Perry, Gym Class Heroes) e Ryan Tedder (Beyoncé, OneRepublic).

Secondo Levine di tutti gli album della band, Overexposed sembra “il disco che più assomiglia ai Maroon 5 ma anche quello più dissimile. Ci sono tante tracce del passato, ma ci sono anche accenni a idee nuove” spiega il cantante. “Più di tutto, il messaggio di quest’album, secondo me, è che vale sempre la pena tentare,— che dovresti essere sempre pronto a compiere un passo oltre la tua soglia di confort.

Acquista "Overexposed (standard version)" su iTunes

Acquista "Overexposed (deluxe version)" su iTunes

Guarda la videointervista di XL ai Maroon 5

www.maroon5.it

www.facebook.com/maroon5ita
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Classica?
CLASSICA
Stai cercando il sito dedicato alla Musica Jazz?
JAZZ