Maroon 5: preordina il nuovo album "Overexposed"
18.05.2012

Maroon 5: preordina il nuovo album "Overexposed"

disponibile in edizione standard e deluxe. In uscita il 26 Giugno

Preordina su iTunes "Overexposed", il nuovo album dei Maroon 5 in uscita il 26 Giugno!

Il nuovo disco della band sarà disponibile in due versioni: standard (13 brani) e deluxe (20 brani).

OVEREXPOSED è anticipato dal primo estratto PAYPHONE (feat Wiz Khalifa) che ha già raggiunto la numero uno della classifica iTunes in Italia ed è uno dei brani più trasmessi dalle radio.




Dopo dieci anni di attività durante i quali il quintetto vincitore di 3 Grammy è passato dalle esibizioni in minuscoli club di L.A. a diventare una delle più importanti band a livello mondiale, il nuovo album OVEREXPOSED rappresenta la decisione dei Maroon 5 di aprirsi al rischio.

E’ come se fossimo rimasti a lungo in piedi sul bordo di una scarpata,” commenta Adam Levine. “Con Overexposed per la prima volta accettiamo totalmente l’idea di fare musica pop — di realizzare delle canzoni per la radio. Ci siamo detti, ‘Non dobbiamo aver paura di ciò che siamo, seguiamo questa direzione.’

La decisione va ben oltre un discorso di mentalità. La hit “Moves Like Jagger” ha marcato l’ingresso della band nel regno delle collaborazioni; fino ad allora Levine e compagni — il chitarrista James Valentine, il bassista Mickey Madden, il batterista Matt Flynn e il tastierista PJ Morton (che attualmente sostituisce Jesse Carmichael, in un periodo di pausa)— avevano sempre composto le loro canzoni e fatto tutto da soli. “Ma l’esperienza di ‘Jagger’ è stata talmente fantastica,” racconta Valentine, “che abbiamo deciso di riprovarci.

Il risultato, il quarto studio album dei Maroon 5, vanta collaborazioni con Max Martin, hitmaker di lunga data, in qualità di produttore esecutivo del disco e altri brani prodotti da Benny Blanco (Katy Perry, Gym Class Heroes) e Ryan Tedder (Beyoncé, OneRepublic).

Secondo Levine di tutti gli album della band, Overexposed sembra “il disco che più assomiglia ai Maroon 5 ma anche quello più dissimile. Ci sono tante tracce del passato, ma ci sono anche accenni a idee nuove” spiega il cantante. “Più di tutto, il messaggio di quest’album, secondo me, è che vale sempre la pena tentare,— che dovresti essere sempre pronto a compiere un passo oltre la tua soglia di confort.

Preordina "Overexposed" (standard version)

Preordina "Overexposed" (deluxe version)

www.maroon5.it