01.10.2009

Nuova collaborazione dei NEGRITA con Current Tv: un brano della band è la colonna sonora al video della rete dal titolo "Io Voglio Vedere'

la campagna del network di Al Gore in Italia a sostegno dell'Informazione Indipendente

Nuova collaborazione dei Negrita con Current.

Da oggi giovedì 1 ottobre, su Youtbe, il brano tratto dall’album HellDorado "Il libro in una mano e la bomba nell’altra" è la colonna sonora del video Current “Io Voglio Vedere", campagna a sostegno dell’Informazione Indipendente promossa dal canale italiano del network di Al Gore.

La canzone accompagna le immagini del recente Vanguard Live, evento di lancio della nuova stagione di Current, che ha visto centinaia di persone riunite in un cinema di Milano sbendarsi gli occhi come gesto simbolico per il diritto all’Informazione Indipendente.

E non è tutto. La community di Current e i fan dei Negrita sono chiamati a inviare il loro contributo per completare assieme l'intero video “Io Voglio Vedere” con immagini significative, nel segno della filosofia partecipativa (User generated Content) sostenuta da Current.

Non è la prima volta che la band toscana e Current collaborano assieme. Durante l’estate 2008, i Negrita hanno realizzato una serie di “pod” (brevi filmati) con la propria videocamera per documentare il processo creativo di registrazione del loro ultimo album, ma anche intermezzi, parentesi tra un take e l’altro, così da creare un flusso continuo, un’interazione totale tra la band e il pubblico. I filmati sono stati poi trasmessi nel corso di una serata speciale andata in onda su Current (canale Sky 130).