Paolo Conte: da oggi in anteprima su Vevo il nuovo video ufficiale "Tropical"
07.10.2014

Paolo Conte: da oggi in anteprima su Vevo il nuovo video ufficiale "Tropical"

Il singolo anticipa il nuovo album "Snob", in vendita nei negozi e in digitale dal 14 Ottobre, e già in pre–order su iTunes.

Sarà in anteprima su Vevo il 7 Ottobre il video ufficiale di “Tropical” il singolo che anticipa il nuovo album di Paolo Conte “Snob”, in vendita nei negozi e in digitale dal 14 Ottobre, e già in pre – order su Itunes.

Il video è stato girato da Fernando Luceri per Zero Project

“ l’intento” dice Fernando Luceri “ è quello di dare risalto al video non solo attraverso delle immagini ma sottolineando l’importanza del testo, con una tecnica qualitativamente migliore rispetto al semplice lyrics video”

All’uscita del disco seguirà, a fine ottobre, il ritorno in scena con un tour che toccherà tutte le principali città italiane ed europee. 

Impossibile descrivere un artista come Paolo Conte e difficile riuscire a far comprendere la natura stessa dell'atmosfera musicale che porterà dal vivo; basti, quindi, il suo nome per dar senso e importanza agli eventi che lo vedranno protagonista. 

 I live partiranno sabato 25 ottobre con una data zero al Teatro Galleria di Legnano (MI) per poi approdare a Bologna il 30 e il 31 ottobre con uno spettacolo che porterà in giro per l'Italia e l'Europa il repertorio dell’Artista insieme ad alcuni brani dell’ultimo album per la prima volta interpretati “live”. 

 Sul palco ad accompagnare Paolo Conte per tutte le date del tour ci sarà una BAND di 10 elementi composta da:  Nunzio Barbieri (Guitar – Electric Guitar), Lucio Caliendo (Oboe – Bassoon – Percussions – Keyboard), Claudio Chiara (Alto Sax – Tenor Sax – Baritone Sax – Flute – Accordeon – Bass – Keyboard), Daniele Dall’Omo (Guitar), Daniele Di Gregorio (Drums – Percussions – Marimba – Piano), Luca Enipeo (Guitar), Massimo Pitzianti (Accordeon – Bandoneon – Clarinet – Baritone Sax – Piano – Keyboard), Piergiorgio Rosso (Violin), Jino Touche (Double Bass – Electric Guitar), Luca Velotti (Soprano Sax – Tenor Sax – Contralto Sax – Bariton Sax - Clarinet).

 Il tour  è organizzato da  Concerto Management  www.concerto.net  e la prevendita dei biglietti è già attiva, online su www.ticketone.it  nonché nei consueti punti vendita.

 Dopo  l’anteprima di Legnano (Mi) , il tour di Paolo

Conte proseguirà per tutto il 2015

 Queste le prime date confermate: 

 25 Ottobre 2014 Legnano                     Teatro Galleria

30, 31 Ottobre 2014 Bologna                Teatro Europauditorium

 9 Novembre 2014     Munchen(D)      Philarmonie

11 Novembre 2014   Barcelona(E)       Auditori

20 Novembre 2014 Parma                    Teatro Regio

27,28,29 Novembre 2014  Milano       Conservatorio Verdi

 4,5,6 Dicembre 2014 Roma                     Teatro Sistina

 26,27 Gennaio 2015  Paris (F)              Le Grand Rex

 27,28 Febbraio 2015 Amsterdam       Theater Carré

14 March 2015          Frankfurt (D)      Alte Oper

16 March 2015          Vienna (A)           Konzerthaus

30 March 2015          Genova                Teatro Carlo Felice


     www.paoloconte.it

www.facebook.com/paoloconteofficial

      twitter.com/Conte_Official