SCISSOR SISTERS IN TRIONFO AI BRIT AWARDS
10.02.2005

SCISSOR SISTERS IN TRIONFO AI BRIT AWARDS

Sbaragliando la concorrenza, hanno dominato la serata più prestigiosa dell’industria musicale inglese.

Senza ombra di dubbio, i SCISSOR SISTERS sono la band dell’anno. Ieri sera hanno trionfato alla cerimonia dei BRIT AWARDS, tenutasi all’Earl’s Court di Londra e in onda TV questa sera, ricevendo i premi di:

•BEST INTERNATIONAL GROUP
•BEST INTERNATIONAL ALBUM
•BEST INTERNATIONAL BREAKTHROUGH (miglior rivelazione)

Una consacrazione che era annunciata. Il loro album di debutto “SCISSOR SISTERS” è:

•il CD più venduto dell’anno
•7 (sette!) volte disco di platino con oltre 2.000.000 di copie vendute,
•tutt’ora top 5 e a lungo al numero 1 della classifica più mutevole del mondo
•il preferito di ampia parte della stampa inglese.

Dall’album sono stati estratti 5 singoli di successo di cui l’ultimo, la scatenatissima FILTHY/GORGEOUS è attualmente al n.1 della classifica radiofonica inglese, come tutti i brani precedenti .

Il successo della band di New York è caratterizzato da un indiscusso talento musicale (in studio e in concerto), ma anche da un popolarissimo fenomeno di costume, basato su trasgressione, ironia e gusto camp, come ampiamente documentato dal DVD “We Are Scissor Sisters And So Are You”.

I Scissor Sisters cavalcano da mesi l’onda di ritorno del glam pop rock e conquistano con le loro canzoni. I singoli “Comfortably Numb”, “Take Your Mama” “Laura”, “Mary” sono già dei classici. Un disco lodato da molti, ma vale la pena ricordare la dichiarazione d’amore di Elton John : “Il mio album preferito del momento è quello dei Scissor Sisters, dall’inizio alla fine è il disco più gioioso che abbia ascoltato da un po’ di tempo in qua. E’ un grandioso disco pop, fortemente influenzato dagli anni 70 - David Bowie, Pink Floyd, Bee Gees, me stesso, … è tutto lì dentro! Lo ascolto sempre appena mi sveglio la mattina perché mi rende allegro.”