SLIM SHADY IS BACK!
05.03.2009

SLIM SHADY IS BACK!

Torna Eminem con Relapse!

Eminem ha annunciato ufficialmente la data del suo nuovo album di studio, dopo una pausa di quattro anni. Relapse (Interscope/ Aftermath/Shady) sarà pubblicato in Italia il 15 Maggio 2009. Il primo singolo e il video usciranno contemporaneamente il 7 aprile.


La notizia del nuovo album circolava già lo scorso autunno, quando Eminem svelò per la prima volta il titolo e rilasciò il freestyle, “I’m Having A Relapse,” nel corso di un’intervista per la sua radio satellitare Shade 45. Il mese scorso l’uscita di “Crack A Bottle” di Eminem, Dr. Dre e 50 Cent ha dato il via. Il singolo è volato al primo posto della classifica Billboard Hot 100 (il secondo numero uno di Eminem dopo “Lose Yourself” nel 2002) e ha generato in una sola settimana un record di vendite digitali con ben 418.000 download (fonte Nielsen SoundScan). “Crack A Bottle” sarà uno dei brani inclusi nel nuovo album.

Oltre all’annuncio della data di pubblicazione del nuovo disco ‘Relapse’ è stata anche confermata la notizia nell’aria da qualche settimana: Eminem sta già lavorando al seguito dell’album, Relapse 2, che uscirebbe nella seconda metà del 2009. "Molti si aspettavano che Relapse uscisse lo scorso anno - dice Eminem - Ero uno di quelli. Poi Dre ed io siamo tornati in studio a settembre per alcuni giorni, che sono poi diventati sei mesi. Eravamo talmente coinvolti che ci siamo trovati con una tonnellata di nuova musica prodotta da Dre. La pubblicazione di Relapse 2 permetterà a tutti di avere il meglio."
Eminem ha venduto oltre 75,000,000 album nel mondo. Il suo precedente album di studio ‘Encore’ ha raggiunto il #1 e dominato le classifiche del 2004. Certificato quattro volte platino, con quattro singoli in Top 40 e negli Hot 100, il disco nominato ai Grammy ha venduto globalmente oltre 11.000.000 copie. Sono seguiti: nel 2005 ‘Curtain Call:The Hits’, collection #1 e doppio platino; nel 2006 ‘Eminem Presents: The Re-Up’, compilation di artisti vari, #2 e platino. Nell’ottobre del 2008, Eminem ha pubblicato "Eminem: The Way I Am", un compendio di pensieri, storie e memorabilia scritti in diversi momenti della sua vita. Il libro è entrato al #11 della classifica dei best seller del New York Times.