Sta per arrivare 'The Marcus King Band'!
Sta per arrivare 'The Marcus King Band'!
19.10.2016

Sta per arrivare 'The Marcus King Band'!

Marcus è un prodigio della chitarra (ed un cantante fuori dal comune): guardalo in questa versione - in completa solitudine - di 'Virginia'

Sta per arrivare The Marcus King Band! Marcus è un prodigio della chitarra (ed un cantante fuori dal comune): guardalo in una versione - in completa solitudine - di 'Virginia', brano che nell'album "The Marcus King Band" sarà per full ensemble con ospite Warren Haynes: clicca sull'immagine qua sotto!
... e per ascoltare e prenotare l'album (in uscita venerdì) clicca sulla copertina!
Songwriter. Chitarrista. Cantante. Bandleader. A soli 20 anni di età, tutte le incredibili qualità musicali di Marcus King sono in bella (bellissima) mostra in THE MARCUS KING BAND, esordio del giovane prodigio su Fantasy Records, prodotto dal mentore Warren Haynes, che in cabina di regia (e come ospite in "Virginia") ha saputo incanalare al meglio le qualità del suo pupillo e della band. Una vera Southern band con la ritmica e i fiati al posto giusto: Jack Ryan alla batteria, Stephen Campbell al basso, Matt Jennings all'organo, Dean Mitchell al sax e Justin Johnson alla tromba e al trombone. Un vero trampolino di lancio per l'esuberanza del leader, sia come incredibile chitarrista che come (già) maturo e incisivo cantante, dalla voce ruvida e toccante. Marcus ha costruito la sua fama con una serie di partecipazioni a festival, dove si è misurato con Haynes e tanti altri maestri. In "Self-Hatred" duetta con Dereck Trucks, ed è ancora Haynes a dichiarare "Marcus è il primo musicista, dai tempi di Derek Truck, a suonare con una maturità di gran lunga superiore a quella dei suoi coetanei". Parole che incoronano Marcus King come vera nuova star, e l'album come capolavoro dell'anno.