Taylor Swift: esordio da record per il nuovo album "Red" con 1,21 milioni di copie vendute
31.10.2012

Taylor Swift: esordio da record per il nuovo album "Red" con 1,21 milioni di copie vendute

Nessun altro album ha mai venduto così tanto nell'ultimo decennio

Taylor Swift si riconferma regina delle classifiche! 

Il nuovo album "Red" ha venduto nei soli Stati Uniti l'incredibile cifra di 1.208.000 copie nella prima settimana di uscita.

Nessun altro album ha mai venduto così tanto nell'ultimo decennio. L'ultimo fu "The Eminem Show" di Eminem nel 2002 con 1.322 milioni di copie. 

Taylor Swift è l'unica artista femminile che può vantare ben due album con un esordio da 1 milione di copie vendute. Nel 2010, infatti, "Speak Now" debuttò con 1,047 milioni.

Su iTunes "Red" è stato acquistato 465mila volte, registrando un record storico per lo store di musica digitale.

Oltre alle classifiche americane, "Red" ha conquistato anche le charts internazionali. Il nuovo album di Taylor ha esordito al #1 nel Regno Unito e ha raggiunto la vetta della classifica iTunes di 42 Paesi, tra cui anche Italia.

"Red" include 16 canzoni realizzate in collaborazione con artisti, produttori e autori con i quali Taylor ha sempre desiderato di lavorare. 

Tra tutti, spiccano le collaborazioni con Gary Lightbody, leader degli Snow Patrol, nel brano “The Last Time” e con Ed Sheeran in“Everything Has Changed”.

"Negli ultimi due anni ho lavorato a un nuovo album chiamato "Red" - ha annunciato a sorpresa Taylor nel corso di una live chat su YouTube - "Ho scelto di chiamarlo così per le tumultuose, pazze relazioni che ho avuto negli ultimi anni. Nella mia mente tutte quelle emozioni dall'amore intenso, frustrazione, gelosia, confusione sono rosse. L'unico colore con cui saprei descrivere quei sentimenti, che non sono mai beige per me."

Acquista "Red" su iTunes 
Acquista "Red" su Amazon 


www.taylorswift.it 
www.facebook.com/taylorswiftitalia