Taylor Swift torna con il nuovo album "Red" e debutta subito al #1 di iTunes Italia
22.10.2012

Taylor Swift torna con il nuovo album "Red" e debutta subito al #1 di iTunes Italia

Anticipato dal singolo dei record "We are never ever getting back together"

Si intitola "RED" l'attesissimo nuovo album di Taylor Swift, che debutta direttamente alla posizione #1 della classifica di iTunes Italia. Da domani sarà disponibile anche in tutti i negozi.

"Red", quarto album in studio di Taylor, contiene 16 canzoni realizzate in collaborazione con artisti, produttori e autori con i quali Taylor ha sempre desiderato di lavorare. 

Tra tutti, spiccano le collaborazioni con Gary Lightbody, leader degli Snow Patrol, nel brano “The Last Time” e con Ed Sheeran in “Everything Has Changed”.

"Negli ultimi due anni ho lavorato a un nuovo album chiamato "Red" - ha annunciato a sorpresa Taylor nel corso di una live chat su YouTube - "Ho scelto di chiamarlo così per le tumultuose, pazze relazioni che ho avuto negli ultimi anni. Nella mia mente tutte quelle emozioni dall'amore intenso, frustrazione, gelosia, confusione sono rosse. L'unico colore con cui saprei descrivere quei sentimenti, che non sono mai beige per me."

Acquista "Red" su iTunes
Acquista "Red" su Amazon

Il primo singolo estratto da "Red", “We Are Never Ever Getting Back Together” (scritto da Taylor Swift, Max Martin, Shellback) ha raggiunto la numero uno dell'iTunes Chart americana in appena 50 minuti dalla pubblicazione ed è schizzato subito in testa in 27 Paesi, battendo il precedente record detenuto da Lady Gaga ("Born This Way" numero uno in 23 Paesi).
Nella prima settimana “We Are Never Ever Getting Back Together” ha registrato oltre 623.000 download nei soli Stati Uniti debuttando direttamente al numero uno della classifica Billboard Hot 100 e segnando il record per le vendite più alte di un’artista femminile. Ad oggi il brano ha venduto più di 1.5 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti.

Guarda il video di “We Are Never Ever Getting Back Together”



Tra i numerosi artisti di fama mondiale che stimano e ammirano la musica di Taylor, segnaliamo il divertente intervento della pop star mondiale Robbie Williams, che Giovedì scorso a Milano, alle richiesta su quale fosse il suo brano preferito del momento, ha risposto così.



A soli 22 anni Taylor Swift ha già ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui 6 Grammy Awards e ha venduto 22 milioni di album e 50 milioni di singoli.

Il suo ultimo tour mondiale "Speak Now World Tour" ha registrato il tutto esaurito in 19 Paesi.

www.taylorswift.com
www.taylorswift.it
www.facebook.com/taylorswiftitalia