THE BLACK EYED PEAS annunciano l’uscita del nuovo album “Masters of the Sun” in tutti i negozi e in digitale dal 12 ottobre
THE BLACK EYED PEAS annunciano l’uscita del nuovo album “Masters of the Sun” in tutti i negozi e in digitale dal 12 ottobre
18.09.2018

THE BLACK EYED PEAS annunciano l’uscita del nuovo album “Masters of the Sun” in tutti i negozi e in digitale dal 12 ottobre

E la pubblicazione del nuovo singolo “BIG LOVE” già disponibile negli store digitali e da venerdì 21 settembre in radio

I BLACK EYED PEAS hanno appena annunciato l’uscita del nuovo album “Masters of The Sun”, fissata per il 12 ottobre 2018. L’album, il 7mo disco della carriera, arriva ad 8 anni di distanza dall’ultimo lavoro “The Beginning”, certificato disco d’Oro in Italia.
La notizia arriva in concomitanza con la pubblicazione del nuovo singolo “BIG LOVE”, brano già disponibile negli store digitali e da venerdì 21 settembre nelle radio ( smarturl.it/BigLoveBEP ).


Scritta dai Black Eyed Peas e prodotta da will.i.am, “BIG LOVE” è idealmente il seguito della hit mondiale del 2003 “Where’s the Love?” ed è inserita in un filone di canzoni politicamente schierate.
Nonostante l’abuso di armi e la violenza, la questione di razza che sta riemergendo in diverse nazioni e il modo in cui i social media hanno influito su solitudine e depressione, “BIG LOVE” ci ricorda l’importanza del potere dell’amore e della speranza.

Al singolo seguirà una campagna pro-voto e una call-to-action alla mobilitazione per una riforma delle leggi che regolano il possesso di armi e l’immigrazione negli Stati Uniti. I proventi del singolo saranno devoluti a March for Our Lives , il movimento studentesco contro le morti causate dalle sparatorie di massa, e alla fondazione Families Belong Together che lotta contro la recente legge sull’immigrazione dell’Amministrazione Trump che impone la separazione dei figli dalle famiglie di immigrati.

Nei mesi scorsi, durante un’intervista a Complex, will.i.am ha spiegato che “Masters of The Sun” riflette “il lato filantropico di chi siamo in quanto esseri umani. E’ molto di più che un semplice messaggio - e aggiunge - il nostro prossimo lavoro è come un GPS che ci indica come arrivare a destinazione. Ci sono molti messaggi là fuori e il mondo in questo momento ha bisogno di indicazioni. Come ci arriviamo a destinazione? Qualcuno mi può dare le coordinate? Queste sono le coordinate, bro.”

In parallelo all’attività musicale, e con oltre 20 anni di esperienza nel settore creativo più in generale, recentemente i Black Eyed Peas sono entrati nell’editoria pubblicando il loro primo fumetto “Masters of the Sun: The Zombies Chronicles”, distribuito dall’iconica casa editrice Marvel Comics. Il fumetto è basato su un’idea originale di will.i.am ed è accompagnato da un’app che consente funzioni speciali in realtà aumentata.
I Black Eyed Peas partiranno a breve il “The Masters of the Sun Tour”. Il tour comincerà il 27 ottobre da Londra e terminerà il 18 novembre 2018 a Dusseldorf.
Queste le date:
27 ottobre Londra, GB London Eventim Apollo
28 ottobre Londra, GB London Eventim Apollo
29 ottobre Londra, GB London Eventim Apollo
1 novembre Manchester, GB 02 Apollo
2 novembre Glasgow, GB SSE Hydro
3 novembre Milton Keynes, GB Arena MK
7 novembre Zurigo, Svizzera Hallenstadion
9 novembre Amburgo, Germania Sporthalle
10 novembre Monaco, Germania Zenith
12 novembre Parigi, Francia Zenith
13 novembre Amsterdam, Paesi Bassi AFAS Live
16 novembre Berlino, Germania Max-Schmeling-Halle
17 novembre Bruxelles, Belgio Forest National
18 novembre Dusseldorf, Germania World Club Dome Winter Edition


Composti da will.i.am, apl.de.ap e Taboo, i BLACK EYED PEAS sono un gruppo multiplatino con 7 Grammy Award in curriculum e 6 album all’attivo che hanno totalizzato più di 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo.