05.02.2010

UNIVERSAL E BRAVADO FIRMANO LE DIVE POP SUPERSTAR

La società leader del merchandising globale firma Rihanna, Mariah Carey, Alicia Keys e Whitney Houston

La Bravado, compagnia leader del merchandising mondiale, ha firmato le superstar Rihanna, Mariah Carey, Alicia Keys e Whitney Houston per creare merchandise in supporto alle loro più recenti uscite discografiche, nonchè ai loro prossimi concerti. L'annuncio è stato fatto ieri, 4 febbraio, da Tom Bennett, Direttore Esecutivo della Bravado.

Tutte e 4 le dive superstar saranno in tour nel 2010 per promuovere i loro rispettivi nuovi album: Mariah Carey per Memoirs of an Imperfect Angel, Rihanna per Rated R, Alicia Keys per The Element of Freedom e Whitney Houston per I Look To You.


“Siamo lusingati di esserci assicurati queste eccezionali artiste e di poterle aiutare a trasmettere il loro stile unico attraverso il nostro merchandise innovativo per i loro fan,” ha dichiarato Bennett.

Rihanna, Mariah Carey, Alicia Keys e Whitney Houston si aggiungono alle altre superstar femminili della Bravado: Lady Gaga, Beyonce, Gwen Stefani, Pink, Tina Turner e Katy Perry, tra le altre.

Bravado è l'unica compagnia di merchandise globale a 360° che sviluppa e commercializza licenze di artisti e brand di alta qualità ad un pubblico di scala mondiale. I prodotti vengono venduti direttamente ai concerti o attraverso i negozi specializzati al dettaglio, nonchè attraverso i web-stores (quello italiano è http://shop.universalmusic.it)

La compagnia ha uffici a Londra, Los Angeles, New York, Berlino, Parigi, Tokyo e Sydney. Ora sotto l'ombrello della Universal Music, la Bravado è in grado di poter sviluppare maggiori vendite facendo leva sul network di distribuzione della più grande casa discografica al mondo. Tra gli artisti della Bravado meritano una citazione: The Rolling Stones, Michael Jackson, Paul McCartney, Elton John, Beyonce, No Doubt, Nickelback, Lady Gaga, Katy Perry, Kanye West, Guns 'N Roses, Metallica, Led Zeppelin, Green Day e The Killers, tra molti altri.