Daniel Barenboim in esclusiva su L' Espresso
17.10.2014

Daniel Barenboim in esclusiva su L' Espresso

Le Sonate di Schubert e l'integrale alla Scala

L'intervista sull'Espresso di Daniel Barenboim di questa settimana è uno straordiario racconto di uno dei più grandi musicisti viventi.

Partendo della sua ultima incisione, l'integrale delle Sonate di Schubert appena pubblicate per Deutsche Grammophon, il Maestro argentino parla dei suoi prossimi impegni milanesi oltre a ricordare gli incontri con grandissimi personaggi del calibro di Furtwangler, Arrau, Rubinstein e Celibidache.

E' proprio al Teatro alla Scala che Barenboim eseguirà l'integrale di Schubert a dicembre in quattro serate (3, 9, 12 e 16). Sempre al Piermarini sarà impegnato il 6 novembre con "Simon Boccanegra" e il 12 Novembre con un concerto dedicato a Mahler e Mozart per arrivare alla tradizionale serata di Sant'Ambrogio nella quale dirigerà la prima del "Fidelio" di Beethoven.

Il cofanetto delle Sonate di Schubert celebra i 60 anni di attività discografica e giunge dopo una lunga maturazione che traspare chiaramente nella sua splendida interpretazione. Clicca sull'immagine per ascoltarlo ed acquistarlo!