Jan Lisiecki incanta la Germania con il suo Chopin
17.05.2013

Jan Lisiecki incanta la Germania con il suo Chopin

Grande successo per il giovane pianista canadese, che in Germania raggiunge il primo posto in classifica iTunes Classics

Definito come “un artista dalla maturità e profondità sbalorditiva” dal Seattle Times,il formidabile giovanissimo pianista canadese Jan Lisiecki raggiunge il primo posto nella classifica iTunes Classics in Germania, ed entra in classifica pop al 36° posto con il suo album dedicato agli Studi completi di Chopin.

Questo suo secondo CD Deutsche Grammophon rappresenta la sua prima registrazione in studio ed ha raggiunto anche la Top 50 dell'Amazon Pop Chart (#43) ed è attualmente al terzo posto dell'Amazon Classical chart.

REVIEWS
"Suona il piano in modo talmente brillante, che si arrischia ad interpretare due pezzi di Chopin tecnicamente molto delicati ed impegnativi."
Spiegel online, 22.4.13

"Quel che lascia senza fiato non è tanto la sua bravura nell'esibirsi, quanto l'esperienza di percepire davvero la presenza della musica di Chopin, non solamente come note scritte su una partitura. Forse lo stile di Jan cambierà nel corso della sua carriera, ma adesso la qualità più affascinante e tenera di questo giovane artista canadese è la sua presenza velata, ed il suo impegno a far sì che la musica prenda il centro della scena. "
Musical Toronto, 3.3.13



Jan Lisiecki ha intrapreso un tour internazionale che toccherà anche l’Italia nelle seguenti date:
21 maggio BERGAMO Teatro Donizetti - Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo
22 maggio BRESCIA Teatro Grande - Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo
23 maggio MESTRE Teatro Toniolo


Non mancate!