Lang Lang sulla prima pagina di The Times
14.04.2009

Lang Lang sulla prima pagina di The Times

Ancora un record per Lang Lang, il pianista cinese che sempre più si sta imponendo all'attenzione del pubblico e della critica.

Pochi giorni fa la sua foto, insieme a un titolo a caratteri cubitali, ha campeggiato nientemeno che sulla prima pagina del quotidiano inglese The Times, subito sotto il nome del giornale.

From China with passion, Lang Lang the superstar creating a new audience for the classics, titolava il quotidiano, rimandando a un articolo di due pagine al suo interno!

Certo fa impressione vedere come questo fenomenale artista stia catalizzando sempre di più l'attenzione del pubblico di tutto il mondo.

Ma Lang Lang non è solo un fenomeno mediatico: il pubblico italiano, che lo ha recentemente applaudito alla Scala di Milano, lo potrà ascoltare fra maggio e luglio a Firenze, Brescia, Napoli, Torino, Milano, Verona, Ravenna e Roma. In quest'ultima città è previsto un vero e proprio Festival Lang Lang.

Intanto la sua ultima incisione, i Concerti per pianoforte di Chopin, è entrata per parecchie settimane nella classifica Top of the Music Ac Nielsen dei 100 CD pop più venduti in Italia.