Angelo Leonardi recensisce per 'All About Jazz' l'album Blue Note del batterista e compositore Makaya McCraven "Deciphering the Message"
08.11.2021

Angelo Leonardi recensisce per 'All About Jazz' l'album Blue Note del batterista e compositore Makaya McCraven "Deciphering the Message"

"Da non perdere" è il giudizio: leggi l'articolo, e prenota l'album in uscita il 19 novembre!

“C'è ancora spazio per nuove combinazioni di samples, remixaggi, loop, ritmi jungle, soul music, assoli boppistici e ritmi funk? Makaya dimostra di sì, in un disco dal forte orientamento jazzistico e quasi esclusivamente strumentale, senza innesti rap. […] Da non perdere.” Angelo Leonardi recensisce per All About Jazz l'album del batterista, compositore, polistrumentista e bandleader Makaya McCraven "Deciphering the Message", in uscita il 19 novembre su etichetta Blue Note Records, il cui repertorio storico il poliedrico e vulcanico musicista reinventa in modo a dir poco creativo.


Stay tuned, leggi l'articolo, e prenota "Deciphering the Message"!

MAKAYA McCRAVEN, batterista, compositore, leader, polistrumentista e guru della scena jazz (e non solo) contemporanea, protagonista di tanti progetti al fianco di grandi DJ di oggi, reinventa (anche con giochi di parole: il “messaggio” del titolo dell’album allude ai Jazz Messengers di Art Blakey) la storia della Blue Note. Un’opera straordinaria, fatta di brani brevi quanto geniali, incisi sia dal vivo (con tutte le difficoltà imposte dalla pandemia) che con uso intelligente di sovraincisioni, sampling… ogni strumento è uno strumento, e i compagni di avventura sono Joel Ross al vibrafono, Marquis Hill alla tromba, Greg Ward al sax alto, Matt Gold e Jeff Parker alla chitarra, Junius Paul al basso e De’Sean Jones al sax tenore e al flauto. Un progetto che fa già rumore.

Publisher: Universal Music Italia Ultimo aggiornamento: 16.11.2021