Il rapper Common, vincitore di Grammy®, pubblicherà il nuovo album "Let Love" il 30 di agosto su etichetta Loma Vista
Il rapper Common, vincitore di Grammy®, pubblicherà il nuovo album "Let Love" il 30 di agosto su etichetta Loma Vista
12.07.2019

Il rapper Common, vincitore di Grammy®, pubblicherà il nuovo album "Let Love" il 30 di agosto su etichetta Loma Vista

Guarda il nuovo video di 'Hercules', e prenota l'album!

Il rapper Common, vincitore di GRAMMY®, pubblicherà il nuovo album Let Love il 30 di agosto. Sarà la sua prima volta su etichetta Loma Vista.


Contestualmente all’annuncio, Common svela il nuovo singolo (e il video correlato) “Hercules” [feat. Swizz Beatz], in cui il suo inconfondibile talento di poeta/narratore si staglia sullo sfondo della voce soul di Swizz Beatz. Nel video – diretto da Carrick [Weezer] – si vede Common (ripreso da una telecamera di sorveglianza) sventare un furto in un minimarket mentre rappa al suo iPhone. Vince Staples appare in un cameo nel ruolo del cassiere.

Clicca sull'immagine per accedere al video!
“Hercules” fa seguito al recente “HER Love” (con Daniel Caesar l’ospite speciale Dwele), basato su di una base inedita di J Dilla. Non solo il pezzo ha totalizzato più di un milione di stream e il video (diretto da Savanah Leaf) 339.000 visualizzazioni in una settimana (ora siamo a più di mezzo milione), ma ha anche ricevuto un plauso unanime dalla critica: VIBE ha definito la canzone “uno stato dell’arte del rap, in grado di riassumere la nascita e lo sviluppo dell’hip-hop nell’arco degli ultimi 25 anni.” Rolling Stone ha aggiunto che si tratta dell’"omaggio di Common all’hip-hop" e OkayPlayer ha dichiarato che si tratta del "suo lavoro di maggior impatto fino ad oggi."

A proposito dell’album, Common dice: “è ispirato al mio libro “Let Love Have The Last Word”, che mi ha mostrato la via per scrivere di temi che non avevo mai toccato prima. Mi ha portato a scavare più a fondo: e visto che nel libro ero uscito allo scoperto, ero di conseguenza pronto ad affrontare la musica in un modo ancora più schietto, personale, spirituale. Dal punto di vista della produzione, sapevo che la musica doveva avere profondità, anima, spessore. Volevo che a un tempo ci fosse quella freschezza tipica della musica catturata dal vivo, ma anche una fondamentale essenzialità e ruvidezza. Quando il mio team mi ha detto “dovresti realizzare della musica che rifletta il tuo libro”, ho semplicemente colto quell’energia, e mi sono concentrato sul mio fare musica, senza lasciarmi distrarre da altro. Niente film, niente pubblicità, niente feste (beh, a dire il vero non mi capita comunque di frequentarne spesso): ho solo e soltanto lavorato sulla musica. Così, l’album è il culmine di questo viaggio, di quella passione, di quell’Amore Divino che provo per uno dei più grandi doni di DIO: la MUSICA.”

La data ufficiale dell’uscita dell’album in CD e digitale è il 30 agosto. Il vinile seguirà in ottobre.

Let Love Track List:
1. Good Morning Love feat. Samora Pinderhughes
2. HER Love feat. Daniel Caesar w/special guest Dwele
3. Dwele's Interlude
4. Hercules feat. Swizz Beatz
5. Fifth Story feat. Leikeli47
6. Forever Your Love feat. BJ The Chicago Kid
7. Leaders (Crib Love) feat. A-Trak
8. Memories of Home feat. BJ The Chicago Kid and Samora Pinderhughes
9. Show Me That You Love feat. Jill Scott and Samora Pinderhughes
10. My Fancy Free Future Love
11. God Is Love feat. Leon Bridges and Jonathan McReynolds