"Miles Davis & Sonny Rollins - The Classic Prestige Sessions 1951 - 1956": due titani del jazz per un doppio CD imperdibile
15.10.2009

"Miles Davis & Sonny Rollins - The Classic Prestige Sessions 1951 - 1956": due titani del jazz per un doppio CD imperdibile

A poche settimane dalla pubblicazione dell'album, guarda il fantastico Podcast

Miles Davis, come è noto, oltre che grande artista è stato un formidabile "talent scout". Fra le sue "scoperte" anche Sonny Rollins, uno dei migliori sassofonisti dell´epoca insieme a John Coltrane: naturale dunque che il grande trombettista ne avesse da subito cercato la collaborazione (come del resto fece poi con lo stesso Trane). Nascevano così grandi incisioni poi apparse in 4 celeberrimi album: "Collector´s Items", "Bag´s Groove", "Dig", "Miles Davis & Horns". Ora tutte queste registrazioni, vere e proprie pietre miliari della storia del jazz, per la prima volta sono riunite insieme in un´unica preziosa pubblicazione firmata Concord.

Nel doppio CD più di due ore di musica: oltre a brani degli stessi Davis e Rollins, anche composizioni di colleghi illustri come John Lewis, George Shearing e Thelonious Monk. Non mancano, infine, alcuni classici tratti dal Grande Songbook americano. Un vero "must" per tutti gli appassionati.
MILES DAVIS & SONNY ROLLINS
The Classic Prestige Sessions 1951 - 1956
2 CD Concord 723 1461




Per l´occasione, Concord Records presenta un bellissimo mini-documentario di una decina di minuti in cui Rollins in persona racconta, in esclusiva, della sua storica collaborazione con Miles. Clicca sul link sottostante e BUON DIVERTIMENTO!