Recensione di 'Everyday' di Yaron Herman su All About Jazz Italia
18.11.2015

Recensione di 'Everyday' di Yaron Herman su All About Jazz Italia

"Il tocco meraviglioso di Herman non è mai fine a se stesso né esibizionista ma illumina gli angoli oscuri ed esalta ogni minima sfumatura"...

Vincenzo Roggero recensisce EVERYDAY, il nuovo album Blue Note del pianista Yaron Herman sul sito italiano di All About Jazz: clicca sulla copertina per accedere direttamente alla recensione!
YARON HERMAN
Everyday
CD Blue Note 06025 472 0743 2

Un album che segna un passo importante nella carriera artistica del pianista, alla settima prova su disco. A un tempo conferma e sfida verso una nuova direzione, l'album è nato in un modo particolare, come il pianista rivela: "All'inizio ero entrato nello studio con l'intenzione di provare nuovo materiale. Ma abbiamo subito capito che stava succedendo qualcosa di magico: abbiamo sperimentato, con la chiara sensazione che stesse accadendo qualcosa di molto speciale". Questa volta Herman non si esibisce né in piano solo, né in trio (le formule da lui fino ad ora predilette), optando per un inconsueto dialogo con il batterista Ziv Ravitz, suo 'fratello musicale' ("è più che un duo, è un piano solo con batteria" dice ancora Herman).