Clementino è il vincitore del Music Summer Festival 2013 Tezenis Live!
26.07.2013

Clementino è il vincitore del Music Summer Festival 2013 Tezenis Live!

Clementino è il vincitore del Music Summer Festival 2013, la manifestazione canora andata in onda nel mese di  luglio per 4 appuntamenti in prima serata su Canale 5 e in contemporanea radiofonica su RTL 102.5. Clementino, arrivato primo tra i 9 giovani artisti in gara, ha partecipato con il singolo “O’ Vient”, tratto dal suo album “Mea Culpa”, pubblicato a maggio su etichetta Universal/Tempi Duri.
“Eclettico” è l’aggettivo che meglio definisce Clementino. Star assoluta del free style (non c’è nessuno che possa dire di averlo battuto da quando, nel 2004, ha vinto il “Tecniche Perfette”). Il rapper napoletano che da sempre unisce la passione per la recitazione e il teatro alla musica (ha recitato in “Che Ora è” adattamento teatrale del film di Ettore Scola, diretto per la scena da Pino Quartullo), recentemente ha aperto alcune date del tour negli stadi di Jovanotti. La collaborazione con Lorenzo (che lo ha definito “uno dei nuovi cantautori più interessanti che abbiamo”)  è nata per l’album “Mea Culpa”, con il duetto per il  brano “Fratello”.
Nel 2011 è l’incontro con Fabri Fibra a Napoli, durante il Controcultura Tour, a segnare la svolta nella carriera di Clementino. Fabri Fibra riconosce il particolare talento del rapper napoletano e lo porta a firmare per la sua etichetta Tempi Duri .
In “Mea Culpa” le collaborazioni di Clementino sono svariate e spaziano dal mondo rap vero e proprio (tra cui Fabri Fibra nel brano ”Questa volta” e Marracash nel brano “Delle Palazzine” ) a quello più pop e rocknroll (vedi i duetti con Il Cile e i Negrita, rispettivamente ospiti nei brani “Il Re Lucertola” e “Buenos Aires/Napoli”).

Guarda l’esibizione di ieri al Music Summer Festival!


http://www.video.mediaset.it/video/music_summer_festival/clip/401246/clementino.html