E' BOOM PER I FANTASTICI QUATTRO DELL'HEAVY METAL: METALLICA, MEGADETH, SLAYER, ANTHRAX
16.06.2010

E' BOOM PER I FANTASTICI QUATTRO DELL'HEAVY METAL: METALLICA, MEGADETH, SLAYER, ANTHRAX

Il concerto di Sofia in diretta in 63 sale cinematografiche italiane

Vista la calorosa accoglienza da parte dei fan, cresce il numero delle sale che aderiscono all’iniziativa e promuovono la diretta via satellite del grande concerto di Metallica, Slayer, Megadeth e Anthrax in programma per il 22 giugno. Ancor prima dell’evento, la tappa di Sofia del Sonisphere Festival è già leggendaria e verrà trasmessa in diretta non solo in 450 sale negli Stati Uniti ma anche in tutta Europa, in Canada e in America Latina. Proiezioni successive sono previste in Australia, Sud Africa e Nuova Zelanda.



In Italia Nexo Digital e By Experience lanciano l’evento in 63 sale (elenco aggiornato in allegato e disponibile su www.nexodigital.it)



Media Partner di Nexo Digital: Rock Tv (solo su Sky canale 718), Rock’N Roll Radio (www.rocknrollradio.it) e Metalitalia (www.metaitalia.com).





NEXO DIGITAL è azienda leader nel settore cinematografico e si presenta sul mercato in veste di editore e distributore di contenuti aggiuntivi di vario genere corrispondenti a differenti linee editoriali tematiche: concerti (Ligabue Day), eventi sportivi (finale del Roland Garros in 3D) ed eventi “live” (Nexo Live), grande cinema (Nexo Legend) e molto altro ancora.



Approfittare di un luogo, il cinema, che sia in grado di abbattere i confini del tempo e dello spazio per portare il suo pubblico sul luogo di un evento, anzi, nel luogo dell’evento: questa è la scommessa di Nexo Digital; questa è la scommessa di Nexo Live.



In questo senso il cinema diventa un luogo dove è possibile non solo guardare un film appena uscito nelle sale, ma anche gustarsi un evento vero e proprio che si svolge a centinaia di kilometri di distanza o godersi un mito del cinema portato per la prima volta sul grande schermo in una definizione (2k) e con dei dettagli mai visti prima.



Un posto in più dove i giovani ma anche le famiglie possano ritrovarsi grazie a un progetto unico e pioniere nel suo genere.



Due le prime linee editoriali di Nexo Digital: Nexo Legend e Nexo Live.



Nexo Legend è la linea editoriale della piattaforma Nexo Digital totalmente dedicata ai più grandi film di tutti i tempi. Le nuove tecnologie vengono in questo caso utilizzate per ridare vita e nuova qualità d’immagine a grandi pellicole, comparse per la prima volta sugli schermi cinematografici decine di anni fa e mai più proiettate nelle sale. I film, grazie alla digitalizzazione in 2K vengono proposti oggi per la prima volta sugli schermi cinematografici con uno splendore e una nitidezza che li riporta alla bellezza degli esordi in una forma nuova e rinnovata.



Film come Via col Vento, il Padrino, A Qualcuno Piace Caldo, Intrigo Internazionale escono dagli annali cartacei della Storia del Cinema e vengono offerti nelle sale digitalizzate, più attuali che mai ed immortalati nel loro nuovo splendore su un supporto non soggetto a deterioramento.



Nexo Live, di cui il Ligabue Day è stato il primo grande evento, è emozione, qualità, partecipazione. Il tutto al cinema, attraverso dirette di eventi che segnano in qualche modo la nostra storia quotidiana. Che si tratti di un concerto rock o di un evento sportivo, di un’opera lirica, di un’anteprima teatrale o di un monologo di un comico in diretta, Nexo Live è l’esperienza che permetterà al pubblico di tutta Italia di essere protagonista di una vera rivoluzione culturale, passando dall’essere “escluso” al poter godere di contenuti in “esclusiva” attraverso la frequentazione della sala cinematografica.



Prevendite aperte: consulta www.nexodigital.it.

Biglietti: 15/12 euro, intero/ridotto.