ELTON JOHN SUONA PER SALVARE PIAZZA SAN MARCO
07.07.2008

ELTON JOHN SUONA PER SALVARE PIAZZA SAN MARCO

...via SMS!

Il prossimo 9 Luglio Elton John che ha da poco celebrato i suoi 60 anni in un memorabile concerto-festa al Madison Square Garden (immortalato insieme a Bill Clinton, Robin Williams e Whoopi Goldberg in un DVD di recente pubblicazione) darà il suo prezioso sostegno partecipando al progetto SMS Venice (acronimo di Saint Mark’s Square e di Short Message System) che ha come finalità quella di sensibilizzare il pubblico promuovendo, con il supporto di alcuni sponsor e attraverso l’invio di SMS, una campagna per raccogliere fondi destinati alla tutela e alla conservazione di Piazza San Marco, cuore di Venezia, meta privilegiata di ogni turista per il complesso unico ed inimitabile dei monumenti presenti e riconosciuta patrimonio dell’umanità.


L’iniziativa prevede la possibilità di aprire con il ricavato della raccolta fondi (sarà possibile donare attraverso gli SMS 1 o 2 euro al progetto) alcuni cantieri nella storica piazza lagunare. Per mettere in opera l’attività di restauro e manutenzione della storica area lagunare il progetto SMS Venice è riuscito concentrare in quattro date molto ravvicinate degli eventi prestigiosi che avranno luogo nella Piazza, nella quale per legge le esibizioni annuali sono limitate al numero di tre.
I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne. Per informazioni: ufficio stampa VerbaVolant, via Imperia, 16 Milano. Tel. 02.84891579 Fax 02.89545278. Contatto: Lia Chirici [lia@ufficiostampaverbavolant.it]