Esce oggi in tutto il mondo "La  Sesión Cubana", il nuovo album di Zucchero
20.11.2012

Esce oggi in tutto il mondo "La Sesión Cubana", il nuovo album di Zucchero

Il prossimo 8 Dicembre l'album sarà presentato dal vivo con uno straordinario ed unico concerto che si terrà all'Havana

Esce oggi in tutto il mondo “La Sesión Cubana”, il nuovo album di Zucchero interamente registrato a l’Havana insieme ai più importanti musicisti cubani.

Il disco, prodotto da Zucchero e Don Was, mixato da Michael Brauer, contiene sette canzoni inedite, ma anche sei successi completamente riarrangiati (“Baila”, “Un Kilo”, “Così Celeste”, “Cuba Libre”, ”Indaco dagli occhi del cielo” e “L’Urlo”). Oltre al primo singolo “Guantanamera (Guajira)”, adattato da Zucchero nella versione italiana, nell’album sono presenti gli inediti  “Love is all around” e “Sabor a ti”, la cover “Never is a moment”, due cover in spagnolo, “Nena” e “Pana”, in duetto con Bebe, e “Ave Maria no morro”, in lingua portoghese, cantato insieme a Djavan, uno tra i più prestigiosi esponenti della musica brasiliana contemporanea.

Zucchero descrive così il suo nuovo lavoro: La mia musica, come tutti sanno, viene dal blues, dal soul, dal gospel. Questo progetto e’ un viaggio che va da New Orleans a Mexicali fino a Cuba. Suoni e ritmi  latini , cubani, tex -mex si fondono insieme ballando. “Hasta l’asta siempre”.

“La Sesión Cubana” sarà presentato, dal vivo, l’8 dicembre, con uno straordinario ed unico concerto che si terrà all’Havana, dove Zucchero suonerà con il suo gruppo e musicisti cubani, alcuni della band di Chucho Valdes, autentica leggenda di Cuba.

Acquista su iTunes http://smarturl.it/LaSesionCubana
Acquista su Amazon http://smarturl.it/LaSesionCubanaAMZ