01.03.2010

FRANCESCO RENGA DA DOMANI IN EDICOLA CON TV SORRISI E CANZONI IL DVD DEL CONCERTO AL TEATRO QUINTO DI MADRID

DAL 21 MARZO IN TOUR

A pochi giorni dalla partecipazione come ospite alla 60° edizione del Festival di Sanremo nella serata evento dedicata alla "leggenda di Sanremo”, sarà in edicola da domani, allegato a Tv Sorrisi E Canzoni (euro 9,90 in aggiunta al costo del giornale), il dvd del concerto di FRANCESCO RENGA tenutosi al Teatro Quinto di Madrid lo scorso 14 novembre, dove il cantautore bresciano ha presentato per la prima volta i brani del disco “ORCHESTRAEVOCE” (Universal Music). Nel disco FRANCESCO RENGA interpreta alcune tra le più belle canzoni italiane della fine degli anni ’60.

“ORCHESTRAEVOCE” dopo 15 settimane dalla sua uscita e dopo aver superato il disco platino, resiste al diciannovesimo posto della classifica Music Charts - GfK Retail and Technology.

Il 27 febbraio FRANCESCO RENGA ha rappresentato l’Italia ai Giochi Olimpici Invernali di Vancouver: grazie a Radio Italia solomusicaitaliana, radio partner ufficiale del Coni, Renga si è esibito dal vivo a Casa Italia quartier generale della rappresentativa italiana e vetrina dell’eccellenza nazionale.

FRANCESCO RENGA partirà dal Teatro Arcimboldi di Milano il 21 marzo con il tour “ORCHESTRAEVOCE 2010” (prodotto da Favole srl), in cui presenterà per la prima volta, accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra, i brani del suo ultimo disco e alcuni dei successi dei suoi precedenti album in un’inedita versione piano e voce. La Ensemble Symphony Orchestra, nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali.

La Ensemble Symphony Orchestra durante il tour italiano vestirà i colori United Colors Of Benetton.
Per l'occasione infatti il team di fashion designer del gruppo Benetton, che dal 2008 in più occasioni ha sostenuto i progetti artistici e musicali di FRANCESCO RENGA, ha disegnato il look degli orchestrali, portando così un ulteriore elemento di immagine e di energia allo spettacolo. Con questa operazione, il gruppo Benetton rinnova quindi il suo rapporto di collaborazione con FRANCESCO RENGA affiancandolo nel suo nuovo progetto artistico.

“ORCHESTRAEVOCE TOUR 2010”
è in collaborazione con F&P Group e Radio Italia solomusicaitaliana.
I biglietti sono già disponibili su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.
Per info: www.fepgroup.it



21 marzo
Teatro Degli Arcimboldi
MILANO

27 marzo
Auditorium Conciliazione
ROMA

7 aprile
Teatro Di Brescia
BRESCIA

8 aprile
Teatro Creberg
BERGAMO

9 aprile
Teatro Colosseo
TORINO

11 aprile
Gran Teatro
PADOVA

12 aprile
Politeama Genovese
GENOVA

13 aprile
Teatro Civico
LA SPEZIA

15 aprile
Teatro Verdi
FIRENZE

22 aprile
Nuovo Teatro Carisport
CESENA

24 aprile
Auditorium Teatro Manzoni
BOLOGNA

3 maggio
Teatro Duni
MATERA

4 maggio
Teatro Augusteo
NAPOLI

6 maggio
Gran Teatro Le Fontane
CATANZARO

7 maggio
Teatro Metropolitan
CATANIA