03.02.2010

FRANCESCO RENGA : PARTE IL 21 MARZO DAL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO "ORCHESTRAEVOCE TOUR 2010"

Partirà il 21 marzo dal Teatro degli Arcimboldi di Milano l’“ORCHESTRAEVOCE TOUR 2010”, straordinaria occasione in cui FRANCESCO RENGA presenterà per la prima volta, accompagnato dalla Ensemble Symphony Orchestra, i brani del suo ultimo disco “ORCHESTRAEVOCE” (Universal Music), e alcuni dei successi contenuti nei suoi precedenti album in un’inedita versione piano e voce.

Nell’album“Orchestraevoce”, che ha da poco superato il disco di platino, FRANCESCO RENGA interpreta alcune tra le più belle canzoni italiane della fine degli anni ’60.

La Ensemble Symphony Orchestra vestirà i colori United Colors Of Benetton. Per l'occasione infatti il team di fashion designer del gruppo Benetton, che dal 2008 in più occasioni ha sostenuto i progetti artistici e musicali di FRANCESCO RENGA, ha disegnato il look degli orchestrali, portando così un ulteriore elemento di immagine e di energia allo spettacolo. Con questa operazione, il gruppo Benetton rinnova quindi il suo rapporto di collaborazione con FRANCESCO RENGA affiancandolo nel suo nuovo progetto artistico.

L “ORCHESTRAEVOCE TOUR 2010” è in collaborazione con F&P Group (infoline:. 02.4805731) e Radio Italia Solomusicaitaliana.
21 marzo MILANO Teatro Degli Arcimboldi
27 marzo ROMA Auditorium Conciliazione
7 aprile BRESCIA Teatro Di Brescia
8 aprile BERGAMO Teatro Creberg
9 aprile TORINO Teatro Colosseo
11 aprile PADOVA Gran Teatro
12 aprile GENOVA Politeama Genovese
13 aprile LA SPEZIA Teatro Civico
15 aprile FIRENZE Teatro Verdi
22 aprile CESENA Nuovo Teatro Carisport
24 aprile BOLOGNA Auditorium Teatro Manzoni
3 maggio MATERA Teatro Duni
4 maggio NAPOLI Teatro Augusteo
6 maggio CATANZARO Gran Teatro Le Fontane
7 maggio CATANIA Teatro Metropolitan

Per ulteriori informazioni
www.francescorenga.it
www.fepgroup.it