22.10.2009

GLI U2 IN DIRETTA SU YOUTUBE!

Nella notte tra domenica e lunedì concerto live in streaming dagli Stati Uniti

Incredibile iniziativa quella che vede coinvolti gli U2 e la popolare piattaforma di video on-line YouTube: la band di Bono ha preparato un regalo per i fan in tutto il mondo. Il concerto sold-out che il gruppo irlandese terrà domenica prossima al Rose Bowl di Pasadena sarà trasmesso in diretta streaming su YouTube in tutto il mondo. Lo ha annunciato la stessa band sul proprio sito (leggi qui).



Il manager degli U2 Paul McGuinness ha spiegato che "La band voleva fare qualcosa del genere da molto tempo e visto che filmeremo il concerto, questa è l'occasione perfetta per estendere la festa oltre lo stadio. I fan -ha aggiunto- affrontano spesso lunghi viaggi per venire a vedere gli U2 e questa volta saranno gli U2 ad andare da loro in tutto il mondo".

Il concerto al Rose Bowl, dove a vedere le star di Dublino ci saranno più di 96.000 fan che hanno già esaurito i biglietti, è la penultima tappa dell'anno del '360° Tour', che ha riscosso ovunque un grandissimo successo, superando le già alte aspettative della vigilia grazie anche a due novità: una politica di prezzi accessibili e il palco circolare visibile da ogni angolo degli stadi che lo hanno ospitato e che dunque sono stati quasi sempre riempiti per intero.

"YouTube è emozionata ed è onorata di poter offrire alla sua audience globale la performance di una delle più grandi band del mondo", ha commentato Chris Maxcy, direttore dello sviluppo delle partnership di YouTube. "Siamo sempre in cerca di nuovi modi per mettere in contatto i fan di tutto il mondo con i loro artisti preferiti e questa e' un'occasione imperdibile", ha aggiunto.

Per una notte (il concerto si svolgerà alle 4.30 di lunedì mattina ora italiana) YouTube diventerà "U2be"!

IL CANALE YOUTUBE.COM/U2OFFICIAL DOVE SARA' POSSIBILE VEDERE IL CONCERTO