I RECORD DI TAYLOR SWIFT NON FINISCONO MAI
11.01.2011

I RECORD DI TAYLOR SWIFT NON FINISCONO MAI

Billboard la incorona artista con più vendite e passaggi radiofonici del 2010

Per la seconda volta in tre anni, Taylor Swift è stata nominata l'artista che ha venduto di più durante l'anno negli Stati Uniti (fonte: Billboard & Nielsen Soundscan).

Nel 2010 Taylor ha raggiunto la cifra da capogiro di 4.4 milioni di album venduti, combinando ovviamente tutti i suoi lavori (considerando che l'ultimo Speak Now è uscito solo a fine Ottobre e quindi è ancora lontano dall'aver "sparato tutte le sue cartucce"!).
Taylor aveva ricevuto lo stesso riconoscimento nel 2008, e nel 2009 il suo album Fearless era stato il CD più venduto dell'anno.

Non è finita: per il secondo anno consecutivo Taylor è stata anche l'artista più suonata dalle radio statunitensi, sempre secondo Billboard. Ed inoltre, con più di 34 milioni di tracce vendute finora, Taylor rimane l'artista con più vendite digitali nella storia della musica - e anche quest'anno ha conquistato il numero 1 nella relativa classifica annuale di Billboard.

Taylor ha venduto più di 4 milioni di album all'anno per 3 anni consecutivi, ed è l'unica artista ad aver ottenuto questo traguardo negli ultimi 3 anni.

In totale Taylor, nei soli Stati Uniti, ha venduto più di 19 milioni di album, vinto quattro GRAMMY (tra cui "Album dell'Anno" per Fearless), ha più di 15 milioni di fan su Facebook e quasi 5 milioni di "followers" su Twitter.

E il 2011 è iniziato altrettanto bene: ai People Choice Awards di Los Angeles Taylor si è aggiudicata il primo premio del nuovo anno, come "Favorite Country Artist".
Taylor spenderà buona parte del 2011 in giro per il mondo per il suo "Speak Now World Tour", che il 15 Marzo la porterà anche nel nostro paese per il primo attesissimo concerto italiano, a Milano.