Il Cile : il 13 Giugno in radio il nuovo brano "Sole Cuore Alta Gradazione"
05.06.2014

Il Cile : il 13 Giugno in radio il nuovo brano "Sole Cuore Alta Gradazione"

A Settembre l'atteso secondo album di inediti

A due anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni” (#5 classifica FIMI/GFK), Lorenzo Cilembrini, in arte IL CILE, torna sulle scene con un nuovo progetto discografico in uscita a Settembre su etichetta Universal Music.

Il nuovo album di inediti verrà anticipato dal singolo “Sole Cuore Alta Gradazione”, da Venerdì 13 Giugno in radio e negli store digitali. “L'estate – spiega Lorenzo –  in alcuni casi può sembrare un carnevale tropicale e prolungato: il sole riaccende le voglie, i piaceri e le sensazioni. Ci perdiamo come pirati nel mare della vita brindando e cercando di conquistare sogni e desideri più o meno proibiti. A volte esagerando, ma sempre col sorriso sulle labbra”.

Partecipa alla 63° edizione del Festival di Sanremo aggiudicandosi il Premio Assomusica oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. A Gennaio 2014 pubblica il suo romanzo d’esordio “Ho Smesso Tutto”. E’ presente nella fiction Braccialetti Rossi in onda su Rai 1 con il brano “Non Mi Dimentico”.

Il Cile, reduce dall’apertura del concerto di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma, sarà nuovamente sul palco dello Stadio San Siro di Milano il prossimo 7 Giugno nella tappa meneghina del Mondovisione Tour.



www.ilcile.com

www.facebook.com/ilcileufficiale

www.twitter.com/ilcile