Lana Del Rey: il nuovo album "Ultraviolence" uscirà il 17 giugno
15.05.2014

Lana Del Rey: il nuovo album "Ultraviolence" uscirà il 17 giugno

Include il nuovo singolo "West Coast"

LANA DEL REY


L’artista che ha venduto oltre 7 milioni di album

e ha totalizzato oltre 1 miliardo di views sul web

pubblica il 17 giugno il nuovo album


“ULTRAVIOLENCE”


  


Milano, 15 maggio 2014. Il nuovo album di LANA DEL REY verrà pubblicato il 17 giugno su etichetta  Interscope/Polydor UK e sarà disponibile in edizione standard, deluxe sia in digitale che in versione tradizione. Sarà inoltre disponibile una versione in vinile e un box da collezione.


Lana ha pubblicato sui suoi social network anche la tracklist dell’album, 11 brani nella versione standard a cui si aggiungono 3 canzoni nella versione deluxe. Tra queste anche il primo singolo estratto dal disco “WEST COAST”, oltre 3 milioni di views per il video ufficiale http://youtu.be/oKxuiw3iMBE a cui aggiungono i 12 milioni del lyric video.



Questa la tracklist completa:

1.    Cruel world                                                  

2.    Ultraviolence                                               

3.    Shades of cool                                             

4.    Brooklyn baby                                              

5.    West coast

6.    Sad girl

7.    Pretty when you cry

8.    Money power glory

9.    Fucked my way up to the top

10.Old money

11.The other woman


BONUS TRACKS:

12.Black beauty

13.Guns and roses

14.Florida kilos


Lana Del Rey, che in questo periodo è impegnata in un tour americano tutto sold out, parteciperà durante l’estate ad alcuni dei principali festival del mondo compreso Rock En Seine, Vida, Bravella, Bergenfest, e Glastonbury.

   

ULTRAVIOLENCE”  arriva a più di 2 anni di distanza da “BORN TO DIE”, disco che da 118 settimane non ha mai abbandonato la classifica italiana degli album più venduti (dove è stato già certificato platino) e ha venduto oltre 7 milioni di album e 12 milioni di singoli nel mondo. L’album e la sua riedizione “Born to die – Paradise Edition” comprendono i singoli “Summertime sadness” (http://youtu.be/TdrL3QxjyVw - 950 mila copie vendute nel mondo e certificazione di Platino nel nostro paese), “Videogames”, primo estratto dall’album che ha aperto a Lana del Rey le porte verso il successo mondiale e “Young and beautiful” (brano certificato oro http://youtu.be/o_1aF54DO60 - colonna sonora del film “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann). Il rapporto di Lana Del Rey con il cinema non si è però esaurito con la collaborazione per Il Grande Gatsby ma è proseguito con“Once Upon a Dream”, colonna sonora del film Disney  “Maleficent”.


 


Official Website: http://www.lanadelrey.com

Twitter: http://twitter.com/lanadelrey

Facebook: http://facebook.com/lanadelrey

Youtube: http://youtube.com/lanadelrey