LORDE: quattro nomination per l'edizione 2014 dei GRAMMY per il singolo "Royals" e l'album "Pure Heroine"
10.12.2013

LORDE: quattro nomination per l'edizione 2014 dei GRAMMY per il singolo "Royals" e l'album "Pure Heroine"

LORDE

La cantautrice neozelandese inserita dal TIME

tra i 16 teenager più influenti d’America


ottiene 4 nomination per l’edizione 2014 dei GRAMMY

per il singolo “ROYALS” come

Record of the Year

Song of the Year

Best Pop Solo Performance


E per l’album “PURE HEROINE” come

Best Pop Vocal Album


 


Tra gli artisti rivelazione del 2013 si può senza ombra di dubbio annoverare LORDE, la teenager neozelandese che prima ha sorpreso tutti con “ROYALS”, oltre 4 milioni di download e il 1 posto della classifica ufficiale americana dei singoli più venduti, poi con l’album di debutto “PURE HEROINE” da 9 settimane in classifica nella Billboard200 dove ha raggiunto il podio.

Dopo essere stata inserita dal TIME nella lista dei 16 teenager più influenti degli Stati Uniti (http://time100.time.com/2013/11/12/the-16-most-influential-teens-of-2013/slide/lorde/) arriva ora l’annuncio delle nomination ai Grammy 2014 che vede Ella Maria Lani Yelich-O'Connor (questo il vero nome di Lorde) portarsi a casa un bottino di ben 4 categorie: Record of the Year, Song of the Year e Best Pop Solo Performance  per “ROYALS” e Best Pop Vocal Album per “PURE HEROINE”.


L’album, appena uscito sul mercato italiano, è tra i dischi più scaricati nel nostro paese dove Lorde ha raggiunto ottime posizioni di classifica sia singoli e radio ottenendo in entrambe le classifiche il 1 posto con “ROYALS” (che ha ottenuto la certificazione di download oro in Italia).


Questa la tracklist di “PURE HEROINE”: 1. Tennis Court, 2. 400 Lux, 3. Royals, 4. Ribs, 5. Buzzcut Season, 6. Team, 7. Glory And Gore, 8. Still Sane, 9. White Teeth Teens, 10. A World Alone


 


Scoperta all'età di 12 anni da un talent scout della A&R, Scott Maclachlan, Lorde ha iniziato il suo sviluppo artistico lavorando già da subito con diversi compositori. Un EP uscito in sordina nel 2012 ha spianato la strada a ROYALS, brano che nel giro di pochi giorni si è piazzato al vertice della classifica Neozelandese per 3 settimane, assieme ad altri 3 suoi brani (Tennis Court e altri 2 brani estratti da The Love Club Ep), facendo diventare Lorde la prima artista Neozelandese ad avere 4 propri brani contemporaneamente nella top 20. Successo che ha aperto la strada al mercato americano con i risultati straordinari di 1 primo posto tra i singoli e la copertina di Billboard america.


 


http://lorde.co.nz/

https://www.facebook.com/lordemusic - https://twitter.com/lordemusic

http://instagram.com/lordemusic