Mariah Carey canta "Almost Home" per il film Disney "Il grande e potente Oz"
20.02.2013

Mariah Carey canta "Almost Home" per il film Disney "Il grande e potente Oz"

Disponibile in digital download

Disney annuncia che Mariah Carey, la superstar vincitrice di diversi GRAMMY® Award, ha inciso la canzone “Almost Home” per Il Grande e Potente Oz, l’atteso film fantasy e di avventura diretto da Sam Raimi, che uscirà nelle sale italiane il 7 marzo 2013.

Il singolo “Almost Home” è già disponibile in digital download.

Sarà il premiato regista e fotografo David LaChapelle a dirigere la cantante durante le riprese del video musicale del brano. I due artisti, che vantano un lungo sodalizio, collaborano ancora una volta in quello che LaChapelle definisce “un duetto fra Mariah e il film”. LaChapelle ha immortalato la Carey in numerose copertine dei suoi album e l’ha diretta nel video musicale “Loverboy”. Disney, Mariah Carey e Island Def Jam intendono lanciare una campagna promozionale a sostegno del singolo, del video e del film.

“Il messaggio del brano ‘Almost Home’ è molto attinente al film”, spiega Mariah Carey a proposito della canzone che ha contribuito a scrivere e a produrre per Il Grande e Potente Oz. “E’ una canzone gioiosa, che trasmette sensazioni di benessere, come l’importanza della propria casa e delle persone che amiamo”.

Mariah Carey è l’artista femminile che ha registrato il maggior numero di vendite di tutti i tempi, con 200 milioni di copie vendute fino a oggi e diciotto singoli in vetta alla classifica Billboard (diciassette dei quali sono stati scritti da lei). Con la sua inconfondibile estensione vocale di cinque ottave, il suo talento di cantautrice e produttrice, Carey è l’emblema della moderna performance pop. Fra i numerosi premi vinti, ha ricevuto cinque GRAMMY® Awards, nove American Music Awards, il premio Billboard all’Artista del Decennio, il World Music Award per l’Artista del Millennio con il maggior numero di album venduti e l’ Icon Award di BMI per i suoi incredibili successi in campo musicale. Carey è attualmente impegnata nella registrazione del suo nuovo album che sarà distribuito in primavera.

“Almost Home” è cantata da Mariah Carey, prodotta da Mariah Carey e Stargate per 45th & 3rd Music LLC, scritta da Simone Porter, Justin Gray, Lindsey Ray, Tor Erik Hermansen, Mikkel Eriksen e Mariah Carey.

Acquista "Almost Home" su iTunes

Acquista "Almost Home" su Google Play