Mika: arriva "No Place In Heaven - Special Edition"
12.11.2015

Mika: arriva "No Place In Heaven - Special Edition"

Dal 13 Novembre in tutti i negozi e in digitale la nuova versione dell'album

Sarà pubblicato il 13 novembre la nuova versione di “NO PLACE IN HEAVEN”, l’ultimo album di Mika ad oggi già certificato disco d’oro. La nuova edizione contiene 2 CD. Il primo album è la versione originale di “No Place In Heaven” con 5 nuovi brani (“Beautiful Disaster”, in duetto con FEDEZ e in versione “solo” di Mika. “Center Of Gravity”, ossia “Centro di Gravità Permanente”, il famoso brano di Franco Battiato, cantato insieme da entrambi in inglese, il brano “Hurts” in una nuova versione uptempo ed infine un inedito dal titolo “Feels Like Love”). Il secondo disco è una vera rarità: contiene infatti la registrazione del concerto tenutosi a Montreal, nel febbraio di quest’anno, dove Mika ha cantato i brani preferiti del proprio repertorio accompagnato dalla Montreal Symphonic Orchestra, composta da centodieci elementi e diretta da Simon Leclerc, affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese che ha curato appositamente l’arrangiamento in chiave sinfonica.

Nuove canzoni e collaborazioni vanno quindi ad accompagnarsi alle perle già conosciute dell’album “No Place In Heaven” : il pop fresco di “Talk About You”, l’inno all’affermazione personale di “Good Guys”, la suggestiva atmosfera di “Last Party” e la freschezza della più recente hit da Top10 “Staring At The Sun”, tutte accompagnate da video non tradizionali in cui Mika ha riversato le proprie emozioni e il proprio talento teatrale e nella cura dell’immagine.

Con il CD live invece Mika conferma la sua versatilità e la qualità del suo repertorio pop, anche in chiave classica. “Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!” ha dichiarato Mika dopo i concerti canadesi . Ad ottobre di quest’anno, Mika ha riproposto lo stesso show sinfonico di Montreal, diretto sempre da Leclerc, al Teatro Sociale di Como. La serata è diventata un concerto esclusivo per la tv, prodotto da Sky e in onda su Sky Uno HD per la prima volta il prossimo 27 novembre

Pur esibendosi senza sosta in tutto il mondo, dalla Corea agli Stati Uniti, Mika ha trascorso gli ultimi tre anni principalmente in Europa, soprattutto tra Italia e Francia, dove ha partecipato come giudice alle ultime tre edizioni italiane di X Factor e come coach nell’edizione francese di The Voice. Oltre all’ attività musicale, Mika è impegnato nella scrittura di un libro per Rizzoli e collabora con l’azienda di orologi Swatch come ambasciatore creativo per la realizzazione di collezioni dal design unico. Inoltre ha sviluppato una stretta collaborazione con la casa di moda Valentino, realizzando con loro capi unici indossati da Mika nelle occasioni televisive e musicali più importanti. Il suo ultimo tour lo ha portato a esibirsi in 7 concerti italiani, di cui tre nelle più grandi arene del nostro paese, con serate sold out Firenze, Roma e Milano, oltre a tappe di grande successo nella già citata Como, come a Cattolica e a Taormina.

Mika ha venduto oltre 10 milioni di dischi, aggiudicandosi certificazioni d’oro e di platino in oltre 32 paesi di tutto il mondo, ricevendo numerosi premi e riconoscimenti come Brit Awards, Grammy, Ivor Novello, Capital Radio, Q magazine, NRJ, The World Music Awards, BT and Vodafone, Virgin Media e gli MTV Europe, Asia, Australia e Japan Awards. In Francia è stato nominato "Cavaliere dell’ordine delle arti e delle lettere".